Caricamento immagini...

Laureato Absolute Light

Coperta da embargo in Italia sino al 14 Settembre (e le novità del secondo semestre 2021 non sono ancora state tutte svelate) questa versione del Laureato è stata realizzata in 18 esemplari per Karl Bucherer, che lo propone in alcuni dei suoi più rappresentativi negozi.

A special Laureato Absolute Light with crystal sapphire case, ø 44 mm, and dial 3D with Karl Bucherer colors, has been unveiled in Italy on September 14th; Limited edition of 18 watches will be sold since September in some selected Karl Bucherer shops.

Cassa ø 44 mm, fondo con l’incisione Bucherer Blue e la celebre lunetta ottagonale, sono in cristallo zaffiro, le anse sono in titanio e i componenti del movimento automatico risaltano perché trattati nel blu Karl Bucherer. La trasparenza del cristallo zaffiro consente di avere una visione tridimensionale del movimento; riallacciandosi all’eredità dei passato, partendo dal Tourbillon con Tre Ponti d’Oro del 1867, riproposto per il 200° e che poi ha dato vita a molte versioni; Patrick Pruniaux,CEO della Marca elvetica, ha sottolineato come vedere componenti di solito nascosti dalle casse in metallo, faccia di questi nuovi segnatempo degli orologi prettamente moderni, per non parlare del quadrante in 3D con anello levigato sul quale spiccano gli indici trapezoidali.

A fronte di ciò sta il movimento automatico Calibro GP01800-1652 che continua nella tradizione di affidabilità e precisione (A/h 28.800, rubini 25, bilanciere ad inerzia variabile, riserva di carica 54 h) alla quale affianca un’accurata finitura, per esempio quella circolare e satinata per i ponti. Il cinturino in una lega di caucciù e titanio, FKM, che offre un effetto di tessuto, impiegata anche per questa edizione del Laureato, ha rappresentato una prima per molti GP del 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *