Caricamento immagini...

Charms Cocò su due J12

Appeso alla corona di due Chanel J12, in ceramica bianca o nera, ha fatto il suo ingresso un delizioso charms: stilizzata figurina di Mademoiselle Cocò, simbolo di eleganza e modernità per la platea sempre più vasta delle donne che amano gli orologi.

A white gold and ennamel Charms, tribute to Mademoiselle Coco, has been unveiled on 2 new J12 with case ø 33 mm in white or black ceramic, each limited edition to 555 watches with a special engraving: “Mademoiselle J12 Acte II2” e “Limited to 555”.

Nella collezione J12 Acte II questo ciondolo porta una nota di leggerezza su ognuno dei 555 orologi previsti nelle due versioni, una con la cassa, ø 33 mm, in ceramica bianca, l’altra nera, e oro bianco; sul fondo è incastonato un brillante di 0,01 carato e si leggono le incisioni “Mademoiselle J12 Acte II2 e “Limited to 5552.

Sotto il profilo squisitamente orologiero la lunetta fissa che incastona zaffiri taglio baguette, è in oro bianco come la corona; il Charms dedicato a Mademoiselle, in oro bianco e smalto, ha incastonato un diamante e sono in diamanti anche gli indici sui quadranti laccati bianco o nero. Il movimento è al quarzo e il bracciale in ceramica ad alta resistenza ha una tripla fibbia deployante in acciaio.

Il comparto orologiero della Maison Chanel ha inteso realizzare un doppio omaggio alla fondatrice, ricordandone l’aspetto indissolubilmente legato alla moda femminile che, nel secolo scorso diede avvio ad una vera rivoluzione nell’abbigliamento, inserendolo in un segnatempo nato per lo sport maschile della vela; inutile infatti ricordare che il nome scelto per la collezione nasce da quello di un’imbarcazione da regata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *