Caricamento immagini...

S.Lorenzo e le stelle

Non si finisce mai di imparare: da sempre abbiamo collegato le stelle cadenti di San Lorenzo con la notte del 10 Agosto, guardando il cielo di velluto trapuntato di punti luminosi che cadevano lasciando a volte una scia luminosa.

Saxonia Thin with white gold case and blue adventurine dial, is a tribute to the stars we can admire looking at the sky on August 10th night, or better, as A.Lange&Sohene watchmakers say, from July 24th to August 24th.

A dire il vero oltre al 10 agosto si poteva prolungare la ricerca delle stelle (e del loro magico potere di realizzare i desideri) per qualche giorno, sino al 14, ma gli studi eseguiti a Glashütte dagli orologiai appassionati di astronomia della A.Lange & Sohene, ci hanno informato che quest’anno dal 17 Luglio al 24 Agosto le Perseidi, lo sciame luminoso che solca il cielo, vedrà il culmine nella notte del 12 Agosto.

Il Saxonia Thin con il quadrate in avventurina sullo sfondo del cielo

Ipotesi astronomiche a parte, la A.Lange & Sohene ha scelto questo periodo per presentato il suo Saxonia Thin, dal quadrante in avventurina blu che spicca sulla cassa in oro bianco ø 39,5 mm. Il movimento è il Calibro di Manifattura L093.1 il cui spessore è di mm 2,9 millimetri; il bariletto piatto assicura un carica di 72 ore; sulla tradizionale platina a 3/4 il finissage è a nastro di Glashütte, rocchetto e ruota corona sono visibili e mostrano una decorazione a soleil .

Adesso pratici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *