Caricamento immagini...

Oceans’ World Day

L’8 Giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, la ricordano, in campo orologiero, due nuovi Blancpain.

On next June 8th, Blancpain remembers collection Fifty Fathom with two new version, whose case, w.r. to m.300 and bracelet are made with titanium.

Fifty Fathom Automatique quadrante blu, sopra, e Grande Date, sotto, con quadrante nero; cassa in titanio ø 45 mm w.r. a m.300, fondo a vista lunetta girevole unidirezionale, Calibro 1315, di Manifattura 5 gg di carica, spirale in silicio

A prescindere dai mitici Fifty Fathom nati 65 anni or sono e adesso nelle versioni che celebrano la giornata mondiale degli Oceani con il bracciale in titanio (con maglie, satinate artigianalmente, fissate tra loro con copiglie trasversali e viti posizionate sul dorso della maglia stessa) che sostituisce il cinturino in tela da vela, ex Nato, vorremmo fare una riflessione.

In tempi andati i nostri calendari recavano la data, il giorno della settimana e il nome del Santo al quale il giorno era dedicato, poi con il proliferare di Santi certificati, o per la par condicio, l’indicazione è praticamente, scomparsa; oggi non vorremmo che, con l’arrivo delle nuove date da NON dimenticare per i più svariati motivi, dall’economia green alla politica e altro, si finisca per arrivare a una moltitudine di giorni “dedicati” che finirebbero per perdere il loro significato simbolico presso i grande pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *