Caricamento immagini...

Il Reverso compie 90 anni

Nel 2021 Jaeger-LeCoultre festeggia i 90 anni del suo modello icona e già adesso ha svelato il Reverso Tribute Duo Face Fagliano in edizione limitata a 190 esemplari, riservati alle boutiques della Marca. Nuovo il quadrante laccato color rosso Borgogna pregiato vino francese, chi invece ama il Polo e l’equitazione apprezzerà il cinturino tagliato e cucito a mano da Casa Fagliano, celebre per i suoi stivali.

Reverso was born in 1931 and for its 90° Anniversary Jaeger-LeCoultre has made a special Duo Face Fagliano limited edition (190 watches sold only in boutique) with red Borgogna dial and hand made Fagliano strap.

Per chi se ne fosse dimenticato ricordiamo che il Duo Face è nato nel 1994 e che sui due quadranti mostra, con un unico movimento il calibro manuale 854A/2, due fusi orari; per impostare quello del secondo fuso che si vede sul retro del modello basta agire sul cursore inserito nella fascia alta della cassa che così non vede alterata la purezza del suo design.

Qui e sotto il Reverso Duo Face del 90° Anniversario

Queste le caratteristiche tecniche del nuovo Reverso: cassa in oro rosa mm 47×28,3×10,3; movimento manuale riserva di carica 42 h, sul quadrante laccato rosso indici geometrici applicati e lancette Dauphine, presenti anche sul secondo quadrante che è lavorato a guillochage Clous de Paris e mostra anche l’indicatore giorno/notte su 24 h. Infine il cinturino in cuoio di Cordova e tela, presenta due tonalità, come gli stivali estivi del polo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *