Caricamento immagini...

Baume e B&M

Un comunicato dell’8 giugno annuncia che il Marchio Baume, proprietà del Gruppo Richemont, entra a tutti gli effetti a far parte di Baume&Mercier.

Baume Brand, property of Richemont Group enters since June 8th into Baume&Mercier, in order to produce watches born thanks partnership with firms or organization, using new materials and minimalist design.

Il progetto per un rilancio della migliore orologeria tradizionale risale al 2018 ed è nato, rifacendosi alla volontà di migliorare design e responsabilità ambientale, collaborando anche con diverse aziende e organizzazioni. Dopo due anni l’inserimento della produzione a marchio Baume nella Baume&Mercier consentendo a quest’ultima di beneficiare degli studi effettuati da Baume – come ha detto David Chaumet CEO di B&M – che portano a design minimalista, innovazione digitale, competenza orologiera e integrazione di principi di economia circolare, quali rivalorizzazione e riutilizzo. In questa ottica aspettiamo con curiosità il primo segnatempo Baume, disponibile in un prossimo futuro, che si sarà avvalso anche della collaborazione con aziende produttrici di sci e skateboard o ong che recuperano la plastica dagli Oceani destinandola a futura trasformazione. Infine ricordiamo, sotto il profilo storico, che gli orologi dei fratelli Baume nacquero nei primi decenni del XIX secolo a Les Blois e che solo nel XX secolo un Baume si unì a un Mercier, uomo intraprendente e aperto all’innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *