Caricamento immagini...

25 Panomatic tourbillon

Nel suo recente comunicato il Gruppo Swatch si è dichiarato sicuro che i prossimi trimestri faranno invertire la recessione nelle vendite, dovuta ai mesi del lockdown.

A few days ago Swatch Group, unveiling sales during lockdown time, wrote that sales would have recovered in next months. Omega novelties and now Panomatic tourbillon Glashutte Original could change sales data.

In effetti Omega ha svelato versioni preziose in oro Sedna e diamanti o in tiratura illimitata in acciaio, ma legata allo storico fascino del Moonwatch e del suo Calibro riproposto, Glashuette Original si è attenuta, fra l’altro, alle tirature limitate proponendo un Tourbillon realizzato in soli 25 esemplari, con cassa in platino e un quadrante d’oro mirabilmente inciso.

Quello che certamente può far aumentare l’interesse dei facoltosi collezionisti verso questa novità, è il movimento che si riallaccia al Tourbillon volant realizzato da Alfred Hellwig nei primi anni del Novecento, quando questo Maestro orologiaio era entrato in forze da Glashuette Original, e che è stato uno dei fiori all’occhiello del Marchio sassone sin dal suo rientro sui mercati internazionali alla fine del secolo scorso con un orologio a lui dedicato.

Il Panomatico tourbillon in tirature limitata

Per gli appassionati della grande meccanica orologiera ricordiamo infine le caratteristiche del Calibro 93-12 automatico con tourbillon volant, 48 rubini più due in diamanti, 21.600 A/h. Sul quadrante d’oro inciso a mano e argentato galvanicamente, data panoramica, dettagli blu e indici applicati, indicazione ore, minuti e tourbillon decentrate, luna a ore 3; cassa ø 40 mm con vetro zaffiro, che dal retro mostra il movimento con il rotore scheletrato in oro con il logo della Maison.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *