Caricamento immagini...

Timex Group Luxury Division

Da febbraio 2019 un altro marchio si è aggiunto a quelli della Timex Group Luxury Division, Vincent Berard che da diversi anni faceva parte di questo Gruppo, ma con una produzione di fascia più esclusiva.

A new Swiss Brand, Vincent Bèrard, for the U.S. Group based in Switzerland; Versace Time Watches and Ferragamo Timepieces 2019 novelties, since April, in boutique, authorized retailers and online.

Oggi invece le collezioni si indirizzano ad un pubblico più vasto, la prima è quella definita “green”, ha materiali riciclati o ecocompatibili (non ha batterie) e un prezzo sostenibile; il rotore è personalizzato color verde bosco, visibile dal fondello, e dalla lancetta dei secondi, anch’essa verde, presente su tutti i modelli. I cinturini intercambiabili sono realizzati in tessuto derivato da bottiglie di PET riciclato, pelle vintage conciata al vegetale o Nuo©, un materiale brevettato ottenuto da sottili fogli di legno incisi al laser. Grazie alla collaborazione con Treedom, società Benefit, che sostiene nel mondo progetti agroforestali, per ogni orologio venduto sarà piantato un albero.

Dal 2018 la divisione svizzera del Gruppo non prende parte a Baselworld, anche se a Basilea incontra i suoi distributori. Quest’anno lo fa all’Hyperion Hotel, dove ci saranno anche Versace Time  Watches e Ferragamo Timepieces i nuovi orologi di quest’ultima hanno la cassa in acciaio (mm 24,5×32,5 o 31×41) trattato anche IP gold, quadrante laccato bianco, corona con cristallo cabochon, il movimento al quarzo è Ronda, il cinturino è in karung. Non potevano mancare nuove proposte nella collezione Gancino con versioni ø 24 mm (quarzo ETA) e mm 34 (quarzo Ronda e indici in diamanti). Esclusivamente maschile l’F-80 in acciaio con cassa rotonda ø 41 mm, quadrante sunray verde, movimento al quarzo Ronda, cinturino in caucciù doppiato karung verde. In tutti sul fondello l’incisione del palazzo fiorentino Spini Feroni, sede del Brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *