Caricamento immagini...

PP edizioni speciali per Singapore

Abbiamo accennato, due giorni fa alle edizioni speciali che Patek Philippe ha realizzato per l’Art Watch Exhibition, pubblicando solo una fotografia del pezzo più importante. Adesso, su sollecitazione di molti che ci seguono, ecco anche le altre notizie e un completamento per il Ripetizione Minuti Tourbillon.

Two days ago we published the most important Patek Philippe watch at Watch Art Exhibition and now here the other Singapore special editions.

Le edizioni a tirature limitate sono diventate un grande polmone per le industrie orologiere, il pubblico di tutto il mondo cerca qualcosa che esca come si suol dire dal coro, magari solo per qualche dettaglio o colore. Patek Philippe non fa eccezione alla regola per le novità dell’Art Watch a Singapore (sul fondo di tutti i modelli appare la scritta: Patek Philippe Singapore 2019) e realizzandole in quantità adeguate.

Aquanaut Ref.5167 e Aquanaut Luce ref.5067

Sono 500 gli Aquanaut maschili, cassa in acciaio ø 40,8, movimento automatico Calibro 324 S C visibile dal fondo in vetro zaffiro, il colore rosso è stato scelto per la lancetta dei secondi, l’indicazione dei 5 minuti e per il cinturino. Nei 300 esemplari dell”Auanaut Luce al quarzo in acciaio ø 35,6 mm, impreziositi da diamanti, il colore della gioia, nella tonalità lampone, è stato scelto per quadrante e cinturino.

Pilot Calatrava Travel Time Ref 7234A

Per il Travel Time Ref.7234A in acciaio ø 37,5 mm è stato scelto un quadrante blu-grigio che ricorda il mare; il movimento automatico è il Calibro 324 S C FUS; gli esemplari realizzati sono 400.

Ore del Mondo RM Ref 5531 e con cronografo Fly-backRef. 5930

La Ref.5930G-011, cronografo Fly-back realizzato in 300 esemplari, è una reinterpretazione del modello in blu presentato nel 2016. Cassa ø 39,5 mm, movimento automatico Calibro CH 28 520 HU. Nelle città del mondo di questo modello la città di Pechino è stata sostituita con Singapore. La Ref. 5531R-013, presentata nel 2017 per l’esposizione di New York e l’anno seguente introdotta nella normale collezione, è un Gran Complicato; infatti alle Ore del Mondo aggiunge anche la Ripetizione Minuti e, in questo caso, un bel quadrante in smalto cloisonné che riprende la mappa della città asiatica; anche qui l’indicazione di Pechino è stata sostituita con Singapore. Gli esemplari sono solo 5. A differenza delle normali Ripetizione Minuti che battono l’ora di casa, in questo movimento brevettato, il suono è legato alla città scelta posizionata a ore 12. Il movimento automatico è il Calibro R27 HU.

La Ref. 5303R-010, il particolare del movimento visto dalla carrure e la platina recto e verdo

Come già pubblicato gli esemplari di questo Gran Complicato sono 12 e non facciamo fatica a immaginare che una dozzina di superappassionati (oltre che forniti di un adeguato portafoglio) saranno ben lieti di annoverare nelle loro collezioni questo orologio, presentato in prima mondiale a Singapore. Grazie alla mancanza del quadrante i martelletti della Ripetizione Minuti si vedono all’opera sui gong mentre la parte inferiore della gabbia, che accoglie lo scappamento a tourbillon, è visibile a ore 6; il cerchio delle ore è laccato in un vivace color rosso e reca piccole stelle, omaggio alla bandiera di Singapore, Città.Stato. Il movimento a carica manuale è il Calibro RTO 27 PS che è stato rivisitato e sottoposto ad un’attenta schelatratura dei componenti. La cassa ø 42 mm è in oro rosa e presenta intarsi in oro bianco sulla carrure e sulle anse; è in oro bianco anche il cursore della Ripetizione Minuti e sulla platina si alternano componenti nel grigio dell’acciaio e nel caldo colore dell’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *