Caricamento immagini...

Seiko news: un anniversario, la filiale italiana e una mostra

Anniversario per il Gran Seiko, orologio nato negli anni Sessanta e poi proposto in numerose versioni compreso alcuni restyling e non possiamo dimenticare che nella scelta del suo design è intervenuto anche il buon gusto italiano, non per nulla Seiko aveva a Milano uno studio dove lavoravano apprezzati designer.

Grand Seiko Anniversary for Caliber 9F with two limited editions, an exhibition in Milano on next April and the birth of Seiko Italia since april 1st.

Gran Seiko 25° anniversario del Calibro 9F

il Marchio giapponese festeggia il 25° anniversario del modello con movimento al quarzo Calibro F concepito nel 1988 e realizzato dopo cinque anni di studi nel 1993, con lo scopo di indicare il tempo in modo estremament preciso garantendo all’orologio la massima affidabilità. A fianco del movimento al quarzo la collezione ha visto anche l’impiego del sistema Spring Drive che mostra il cammino della lancetta dei secondi in modo continuo e senza i tradizionali salti.

 

Gran Seiko in acciaio e lunetta d’oro realizzato in 600 esemplari

L’edizione in tiratura limitata vede due versioni con la cassa in acciaio che reinterpreta il modello del 1967;  ø 39,1 e spessore mm 10,9 per la Ref.SBGT241 con movimento Calibro 9F83 e ø 40 mm, spessore mm 10,00 per la Ref.SBGV238, che monta il Calibro 9F82, entrambe con quadrante lavorato che riprende una stella, motivo già scelto per la prima edizione commemorativa; dal fondo in vetro zaffiro si può ammirare la cura del movimento che garantisce una precisione eccezionale, +/- 5 secondi all’anno a una temperatura fra 5 e 35°C; la cassa è w.r. a 10 Bar e l’orologio è antimagnetico a 4800 A/m; ne sono stati programmati 600 esemplari con la lunetta d’oro e 1500 della versione tutta in acciaio, saranno disponibili a partire dal prossimo maggio.

La notizia più eclatante per il nostro mercato però è senza dubbio la nascita dal 1° aprile 2018. di Seiko Italia, dopo che dal 1994 il marchio era stato rappresentato da Binda Italia. Primo evento di questa nuova situazione la presenza di Seiko al fuori Salone di aprile con una rassegna esclusiva dal tema “The Flow of Time” che si terrà su 450 mq  alla Triennale di Milano dal 17 al 22 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *