Caricamento immagini...

HIP HOP e Topolino

Pochi personaggi dei cartoni animati hano avuto il successo di Topolino, anzi, per usare il suo nome originale Mickey Mouse, dopo che la moglie del disegnatore Walt Disney aveva sconsigliato di chiamarlo Mortimer…

No cartoons are so loved like Mickey Mouse, designed  by Walt Disney in the Tewnties; today Binda Group having signed with WDP a licence for three years, is realizing an amazing collection, tribute to Mickey Mouse’s 90° birtday.

Disney sembra lo avesse ideato dopo aver perso i diritti su un precedente personaggio Lucky Rabbit; all’epoca però, siamo nei primi anni Venti, andava di moda il gatto Felix. Topolino quindi ebbe vita dura, tanto che solo il 18 novembre del 1928 fu proiettato a Broadway il primo cortometraggio; possiamo quindi scrivere sulla sua carta di identità: nato il 18.11.1928. Sono passati novant’anni e il successo è planetario, molti, sin dallo scorso gennaio, prodotti riferiti a questo personaggio.

Molti pensano che Topolino sia un argomento caro solo ai bambini, ma si sbagliano, orologi dedicati a lui e alla sua sposa Minnie sono stati realizzati, sin dagli anni Trenta, da molti Marchi americani e allora gli orologi per i bambini erano ancora di là da venire. Persino un grande artista come Gerald Genta lo scelse per orologi preziosi e divertenti, per esempio Topolino che con le braccia indicava ore e minuti, ma che, in versione sportiva, lanciava la pallina da golf.

Oggi Binda Group, che ha siglato una licenza di tre anni con la proprietà americana, nella collezione Hip Hop lo interpreta in maniera assolutamente originale, ponendo ai lati della cassa ø 32 mm, le due grandi orecchie tonde in silicone nero, morbide come il cinturino (in rete è disponibile la versione in rosso); con ø 42 mm è disponibile in nero o, in Internet, in blu. Inoltre ci sono anche referenze ø 32 o 35 mm nella versione Metal, che ha il cinturino con immagni realizzate con la tecnica water transfer. Non resta che dire AUGURI TOPOLINO.

In quanto agli iconici Wyler Vetta, nella foto sopra,  sono da mettere in risalto i nuovi orologi delle collezioni Club e Luce. Nella prima modelli maschili cassa in acciaio e bracciale analogo (anche IP gold) ø 40 mm (ø 32 per il modello femminile) quadrante blu o bianco, lunetta zigrinata, movimento Ronda cal.515,1. Gli eleganti femminili Luce hanno casse in acciaio ø 26 mm, quadrante madreperla bianco o con 4 borchie IP oro rosa o IP light gold come il logo e 4 diamanti bianchi, movimento Ronda cal 751.2 il morbido bracciale in maglia mesh è particolarmente brillante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *