Caricamento immagini...

Baume&Mercier e Richard Mille per Shelby e McLaren

Formula 1, certo, ma anche le emozionanti gare internazionali del passato, due strade diverse che portano ai cronografi Clifton Shelby di Baume & Mercier e al McLaren 50-03 di Richard Mille esposti al SIHH 2017; motori al polso per ricordare quelli sulle quattro ruote. Entrambi sono in tiratura limitata: 75 esemplari dell’RM 50-03 McLaren e 196 quelli dello Shebly Baume&Mercier.

Limited editions for RIchard Mille RM McLaren 50-03 and Baume&Mercier Shelby, engines on wrist remembering those on four wheels many many years ago.

La vettura McLaren, il nuovo cronografo MR 50-03 e un particolare del movimento

RICHARD MILLE : Il cronografo sdoppiante RM 50-03 ha la cassa mm 44,50 x 49,65 in Graph TPT™, per lunetta e fondello la nuova lega, studiata da Istituti Universitari per la McLaren e adesso in esclusiva per gli orologi RM; ha unito al carbonio il grafene nanomateriale 6 volte più leggero e 200 volte più resistente dell’acciaio. Il quadrante è in titanio. Pesa solo 7 grammi il leggerissimo il movimento con scappamento a tourbillon, grazie all’impiego di nuovi materiali e alla scheletratura di molti componenti; la lega di platina e ponti aggiunge al 90% di titanio, un 6% di alluminio e un 4% di vanadio. La cronografia con ruota a sei colonne è comandata dal pulsante a ore 4, una pressione mostra il tempo intermedio, una seconda fa riallineare le due lancette; il bilanciere è a inerzia variabile, il bariletto a rotazione rapida(un giro in 6 ore invece di 7,5). La carica di 70 ore (+-10%) è indicata su una scala numerica a ore 11.

Il nuovo Shelby, cronografo automatico Flyback e due immaginai del passato

 

Baume&Mercier: Il nuovo Clifton Club Shelby® Cobra 10344 è in Edizione numerata limitata a 196 esemplari. Cassa ø 44 mm in titanio e acciaio, originale il quadrante metà blu metà argento con finiture satinate soleil, che si riallaccia ai colori della Shelby ideata per la Daytona Race; la lancetta rossa della cronografia ha il tradizionale logo Cobra; sulla scala tachimetrica evidenziata la cifra 196 mph, il movimento è l’automatico La Joux-Perret 8147-2
 con cronografia flyback, A/h 28.800, 27 rubini. La Marca ginevrina ha avuto un gran successo con gli orologi Shelby, modernizzati da un look con dettagli cromatici e storici che hanno fatto presa su un pubblico meno tradizionale del solito. Sempre nella collezione Clifton sono stati presentati come anteprima anche un GMTautomatico riserva di carica con quadrante blu al quale si è aggiunto un cronografo con calendario completo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *