Caricamento immagini...

Q.P. di Frédérique Constant

I Calendari Perpetui sono in pole position per molte Maison, ma sono anche orologi dal prezzo accessibile a pochi, oggi però ne presentiamo uno che porta questa complicazione a un pubblico allargato.

Perpetual Calendar watches are in pole position; Frédérique Constant Slimline QP with Manufacture Movement, after Baselworld 2016, is arriving also in Italy at a very interesting price.

QP F.Const.

Le tre versioni del QP Slimline di Frédérique Constant e il movimento

Generalmente non pubblichiamo i prezzi, ma in questo caso, facciamo un’eccezione: il Q,P. Slimline, cassa in acciaio ø 42 mm, costa circa ottomila Euro, una cifra non accessibile a molti, ma contenuta rispetto ad altre offerte; il risultato è reso possibile anche per la realizzazione in house del segnatempo, partita dal design del quadrante e della cassa per ottenere un perfetto equilibrio estetco-tecnico con il movimento. Presentato a Baselworld 2016 questo complicato è adesso disponibile anche in Italia.

AA Frederique_Constant_Manufacture_Perpetual_Calendar_2016_FC-775_Technical_Drawing

Ecco le caratteristiche di questo Q.P. con fsi di luna e quadriennio, ideato e realizzato in house dopo due anni di sviluppo e ricerca, sotto la direzione di Manuel Da Silva Matos, responsabile del Dipartimento R&S e di Pim Koeslag, responsabile tecnico di Frédérique Constant. Nel movimento automatico Cal.FC 775 lo spessore sottile (6,7 mm) è stato ottenuto grazie a innovazioni dei componenti, le A/h sono 28.600, i rubini 26; il movimento, che comprende 191 componenti, è realizzato a Plan-les-Ouates nello stabilimento FC con macchine CNC; la decorazione è a Perlage e Côtes de Genève circolari. i quadranti sono silver per la cassa in acciaio, e silver o blu navy per quella placcata oro rosa; gli indici sono applicati. Sulla cassa i correttori: a ore 5 il pulsante per far avanzare le fasi lunari, a ore 8 quello per il giorno della settimana e alle 10 quello per far avanzare giorno e data simultaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *