Caricamento immagini...

Raymond Weil e la musica

A Baselworld lo stand di Raymond Weil ha la forma di un violoncello. Elie Bernheim, nipote di Raymond e dal 2014 CEO della Marca, è un virtuoso di questo strumento, mentre sua mamma è un’apprezzata pianista.

Raymond Weil booth is like a cello, and Elia Bernheim Raymond’s nephew and CEO of the Brand plays cello. Going on with family tradition (many RW have musical names) new watches are dedicated to Sinatra, Gibson brand and for ladies there is Toccata.

la parete esterna dello stand di RW

La parete esterna dello stand di Raymond Weil

Il nonno Raymond, che abbiamo conosciuto quando negi anni ’90 presentò l’orologio Traviata alla Fiera di Vicenza, da melomane accanito ha dato agli orologi nomi legati alla musica e la tradizione di famiglia continua con i recenti Toccata, e le edizioni del Maestro e del Nabucco, dedicate a Frank Sinatra e a Gibson Brands.

uno spazio all'interno dello stand dedicato a Frank Sinatra

Baselworld 2015: spazio all’interno dello stand dedicato a Frank Sinatra

La rete “brucia” le notizie, il giorno dell’apertura della Fiera non solo le Marche, ma i negozi o gli appassionati con i telefonini fanno a gara per “essere i primi”a pubblicare le novità; soloPolso non entra in competizione, pubblica  ciò che più l’ha colpito e poi cerca un approfondimento anche fotografico; ormai si legge poco e si guarda molto, ecco quindi particolari dei Raymond Weil e del contesto in cui sono stati presentati.

Quest’anno è il centenario della nascita di Frank Sinatra e Raymond Weil lo ricorda con un automatico; uno spazio dello stand gli è stato dedicato; un vecchio disco a 33 giri, poster, fotografie e una bottiglia di Jack Daniels completano l’atmosfera. Il Maestro in edizione limitata (1212 esemplari disponibili da giugno) è in acciaio, ø 39,5; in omaggio ai famosi Blu Eyes sono in questo colore lancette, indici, il contorno della finestrella della data; il 12, unico in cifre romane, ricorda il giorno della nascita di Frank (12 dicembre), sul vetro il nome e il celebre cappello.

AUTOMATICO dedicato a Frank Sinatra

AUTOMATICO dedicato a Frank Sinatra

Il cronografo automatico Nabucco nell’edizione realizzata con Gibson Brands. celebre Marca di chitarre ne reca il logo sul fondello; la cassa ø 46 mm è in acciaio e titanio, lunetta in ceramica; sul quadrante nero un motivo a scnalature che ricordano le corde della chitarra.

Nabucco cronografo automatico

Nabucco cronografo automatico

Infine, dedicato al pubblico femminile il nuovo Toccata, al quarzo, in acciaio trattato PVD oro rosa o giallo, ø mm 34, quadrante in madreperla con 11 diamanti; la collezione è stata presentata da Nicola Benedetti, violinista scozzese, ma di origine italiana. ambasciatore musicale di Raymond Weil.

<toccat nelle tre vesioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *