Caricamento immagini...

Only Watch: Chronoswiss

I meno giovani ricordano senza dubbio il marchio fondato a Monaco di Baviera da un orologiaio tedesco, Rudiger Lang, che aveva lasciato TAG Heuer per dedicarsi solo a orologi meccanici, scegliendo anche un nome che rivelasse la passione per i movimenti svizzeri.

Belonging since a few years to swiss family Ebstein, Chronoswiss is following philophy of the Brand founded by Rudiger Lang, german watchmaker fond of swiss movements. The watch for Only Watch is a self-winding quarter repeater, on the gold dial a serpent has been engraved.

Ouroboros ripetizione ai quarti di Chronoswiss

In oro bianco l’Ouroboros ripetizione ai quarti di Chronoswiss

Da alcuni anni la proprietà è passata alla famiglia svizzera Ebstein, che a Lucerna ha creato un reparto per le complicazioni e i mestieri d’arte e per la seconda volta Chronoswiss è vicino all’asta Only Watch per sostenere la ricerca medica contro le miopatie. Il modello offerto è un Ripetizione ai quarti con cassa in oro bianco ø 40 mm, che accoglie il Calibro C.126a carica automatico, 38 rubini, 26.100 A/h, fondo in vetro zaffiro; attacchi del cinturino brevettati. L’originalità sta inoltre nel quadrante, lavorato al centro con un’antica tecnica a filet per far vedere il movimento, e dedicato a un simbolo esoterico l’Ouroboros; sull’oro un artigiano artista ha inciso, nei colori dell’oro e dell’antracite galvanica, un serpente tridimensionale che si morde la coda in mezzo a un elaborato disegno di foglie mentre il suono cristallino delle ore e dei quarti sembra evocare la bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *