Caricamento immagini...

Mondiali e poi più…

Quickster_Football_T095_449_17_037_01_MTUn evento come la Coppa del Mondo di calcio, i Mondiali, scatena la fantasia del merchandising, orologi compresi. Nella fascia più alta Bulgari e Hublot con l’orologio ufficiale del Campionato, presentato da Pelè a Tokyo. In fasce più accessibli altri marchi; infine un posto a sé merita il Misterioso di Quinting prodotto in pochi esemplari, con i colori delle squadre nazionali.

 

La prima fotografia è dedicata al Tissot Quickster Football che sul fondello reca il disegno tipico dei palloni da calcio. Oltre alla versione con i colori del Brasile anche quelle dedicate alle squadre in lizza. Nel cronografo Made in Swiss il movimento, studiato appositamente, cronometra tempi regolamentari e supplementari delle partite; cassa in acciaio sub a m.100, lunetta in alluminio, cinturino in pelle.

tissot calcio

Tissot il cronografo dei Mondiali 2014

Per gli altri segnatempo dedicati alla Coppa del Mondo 2014 abbiamo scelto un’alternanza fra quelli della fascia superiore con movimenti meccanici complicati e altri al quarzo destinati al grande pubblico. Nel primo caso è arrivata proprio oggi la notizia di un Octo Bi-Retro che Bulgari ha dedicato al Brasile realizzando per l’edizione di 50 esemplari, un quadrante in smalto champlevé con i colori della bandiera adottata dal Brasile nel 1889 (verde perché era il colore della famiglia reale brasiliana, giallo perché ricorda l’oro e le ricchezze della nazione e blu per il colore del cielo); la scheda tecnica dice: cassa in acciaio (ø 43 mm) con inserti in ceramica, movimento automatico CALIBRO GG7722).

Bulgari Octo bi-retro dedicato al Brasile

Bulgari Octo bi-retro dedicato al Brasile, ha ore saltanti al 12, minuti e data retrogradi

Diadora, marca da sempre vicina al mondo sportivo ha dedicato gli orologi alle squadre più titolate: Italia, Germania, Brasile e Argentina. La collezione si chiama History, il movimento è al quarzo, la cassa ø 40 mm è in alluminio con finitura colorata; cinturino in tessuto con i colori delle nazionali. Dal giallo verde del Brasile al bianco-nero, storica divisa della Germania, all’azzurro dell’Italia che nel cinturino bianco-azzurro ricorda anche l’Argentina.

gli orologi di Diadora per il calcio

Diadora per la Coppa del Mondo 2014

Sector Expander 90 propone tre orologi nei colori Italia, Spagna, Brasile, con movimento Miyota 2035, cassa ø 44 mm in resina, fondo a vite, ghiera girevole unidirezionale, sub a 10 atm. cinturino in gomma e pelle.

i sector per i mondiali

Sector Expander 90 per i Mondiali

Per gli Hublot e per il modello di Quinting, pubblicati all’inizio dell’anno, basta cliccare sui link in alto. Importante anche rilevare che sulle maglie delle nazionali di Brasile, Germania, Spagna e Argentina ci saranno marchio e logo Hublot, cronometrista ufficiale e orologio ufficiale della Coppa del Mondo FIFA, visibile soprattutto sul tabellone delle sostituzioni durante gli incontri. E non è tutto: a Rio de Janeiro Hublot è partner orologiero esclusivo di “Présence Suisse”, nella Résidence Suisse e nella Maison Suisse; in Brasile promuoverà la cultura orologiera elvetica. A metà maggio Luiz Felipe Scolari, selezionatore della Nazionale brasiliana, ha visitato la fabbrica a Nyon. A lui è stato dedicato in tiratura limitata a 50 esemplari, il King Power Scolari che, con il numero 00/50 gli è stato donato alla presenza dell’ambasciatore brasiliano in Svizzera e dei molti giornalisti brasiliani accreditati al palazzo ONU a Ginevra. Pochi giorni dopo, in occasione della presentazione in Cina dell’Hublot della FIFA, Marcello Lippi è stato nominato Ambasciatore della Marca orologiera.

guadalupe, scolari,biver

12.5.14 R.Guadalupe CEO di Hublot, L.F.Scolari e J.C.Biver presidente della Marca e il King Power Scolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *