Caricamento immagini...

Cronometria: concorso 2015

Al Museo dell’orologeria Chateau des Monts di Le Locle, il 26 maggio ha preso il via l’edizione 2015 del prestigioso Concorso promosso dall’Associazione internazionale dei Concorsi di cronometria al quale parteciperanno come in passato, i migliori Marchi.

Rilanciato nel 2009 in occasione dei 50 anni del Museo, nel 2013 per la terza edizione del Concorso furono iscritti 39 orologi, per la quarta forse si supereranno i 50. L’Associazione, che già conta sul supporto di Enti pubblici, ha chiesto anche quello di aziende private, che affianchino quelle già presenti. Il concorso non è solo un fiore all’occhiello per un segnatempo o una Marca, è anche l’occasione per mantenere alta la grande tradizione svizzera nell’orologeria e nelle sue scuole specializzate.

Quest’anno inoltre è stata aggiunta una nuova categoria, quella dei cronografi, un comparto davvero interessante ai fini della cronometria.

Le iscrizioni si chiudono il 31 gennaio 2015, gli orologi vanno inviati entro il 28 maggio, la cerimonia di quelli accolti è fissata il 26 giugno, mentre i risultati saranno resi noti il 22 ottobre. Altri dettagli su www.concourschronometrie.org

One comment on “Cronometria: concorso 2015

  1. zingarlini paolo ha detto:

    Vorrei gentilmente sapere se anche in questa edizione della gara di cronometria partecipera’ la maison che ha dominato le ultime edizioni del concorso, ossia: Tissot. Mi ha sempre impressionato l’incredibile divario esistente tra il prezzo di un qualsiasi orologio Tissot, cioe’ alla portata di molti, e la grande qualita’ e accuratezza con cui sono costruiti i suoi orologi, che vantano finiture da alta gamma. Un brand così merita solo di vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *