Caricamento immagini...

La febbra del mattone: IWC nuovo stabilimento

SCHWEIZ IWC SPATENSTICHIn agosto “La febbre del mattone” che racconta dove nascono gli orologi dei grandi Marchi, è stata dedicata all’evoluzione di IWC di Schaffhausen, mancava però una notizia, la decisione di avviare la costruzione di un nuovo stabilimento nella nella valle di Merishausen alla periferia della città.

Last Augusti we published news about IWC in Schaffhausen, to-day there is a novelty, a new factory (surface 13.000 mq) for cases, parts and movements, will be opened  on 2016 October.

the new factory long 13 m. large 40,5; in the first pictures

IWC: the new moderne factory long 121 m. large 40,5 will open on October 2016 with 250 workers; in the first picture a special team, with Georges Kern, is beginning works of building

Il 24 settembre sono iniziati i lavori che si prevede termineranno nell’ottobre del 2016; nella quadra che ha posato la prima pietra Georges Kern CEO di IWC, il consigliere di Stato Reto Dubache, i consiglieri comunali Peter Neukomm e Raphaël Rohner, membri rispettivamente della Commissione finanze ed edilizia. La superficie dove saranno prodotti casse e componenti del movimenti che verranno verranno qui assemblati, è di 13.000 mq; l’edificio, ideato dagli sudi ATP e RMA è lungo m.121 e largo 40,5. I lavoratori saranno 250 ma potranno aumentare sino a 400. L’investimento è di 40 mio di franchi svizzeri. I due piani e il tetto piatto si inseriranno nell’ambiente rispettandolo e seguendo la filosofia aziendale: riciclo dell’acqua per il riscaldamento, recupero del calore, impianti fotovoltaici per l’energia, illuminazione anche dell’area circostante con tecnologia LED azionata da sensori. Mensa, impiego di auto elettriche e e-bike completano il progetto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *