Caricamento immagini...

Besançon 2013: risultati cronometrici

Quando si annuncia un Concorso resta la curiosità di conoscerne i vincitori. Ecco quindi i migliori orologi in fatto di cronometria dopo gli stress delle numerose prove cui sono stati sottoposti durante il concorso di Besançon (solopolso.it/2013/concorso-di-cronometria-a-besancon).

 

Entreprise classique: i due Tissot chronomèter hanno sbaragliato la concorrenza classificandosi al primo e secondo posto con 878 e 850 punti. Già nel 2011 un Tissot aveva vinto con movimento ETA 2824-2 e 764 punti. Complimenti alla Marca di Le Locle e al suo presidente François Thiébaud.

Entreprise tourbillon: su 7 concorrenti è risultato primo il modello di L.LeRoy LL104-1 con  794 punti; ancora una votla è nel giusto Patek Philippe che fa certificare cronometro i tourbillon perché questo tipo di scappamento da solo non garantisce una sicura precisione. Nel 2011 il modello di Greubel Forsey ottenne 974 punti, quest’anno laMarca si è rimessa in gioco ma senza fortuna.

Ecole Classique: nel 2011 nessun modello era stato giudicato all’altezza delle richieste, questa volta invece il CIFOM di Le Locle ha vinto con due studenti: Mathieu Doulk p.571  e Maxime Bettinelli p.501.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *