Sull’edizione di GQ inglese, nella recensione della serata durante la quale sono stati consegnati i premi della Critica per l’anno 2025, l’attore americano Adrien Brody (uno dei premiati) indossava un Reverso Tribute Monoface di JLC in oro rosa perfettamente intonato ad un abbigliamento casual nonostante il prezzo che lo rende di sicuro più adatto a un completo da gran sera o quanto meno da indossare in un party molto elegante.
Actor Adrien Brody awarded on last December 2025, wore a new Reverso Tribute Monoface ‘Or Deco’ .

Con la cassa in oro rosa, mm 45,6×27,4 w.r. a 50 m e con uno spessore di 7,56 mm, il Reverso Tribute Monoface ‘Or Decò’ ha un fascino vintage. Il bracciale, anch’esso in oro rosa, è in maglia milanese e impiega oltre un centinaio di fili d’oro lavorati senza interruzione per renderli perfettamente flessibili; la fibbia è pieghevole. Sul quadrante dorato con finitura opaca a grana, la delicata finitura testurizzata è ottenuta con diverse operazioni di stampaggio, gli indici lucidi sono applicati e allineati alla minuteria, le lancette sono dorate. Il movimento è il Calibro di Manifattura 822 a carica manuale, A/h 21.600, i rubini sono 19 e lo spessore è di mm 2,94; c’è un solo bariletto che assicura una riserva di carica di 42 ore. Sul retro della cassa di questo Reverso, si può chiedere un’incisione particolare, una laccatura, una decorazione a smalto oppure lasciarlo intonso.
Abbiamo così scoperto un aspetto inedito di questo nuovo Reverso Tribute Monoface Small Seconds dalla raffinata fattura; d’altro canto le regole della moda sono molto cambiate e c’è da ringraziare il cielo se un premiato di questa elegante serata, non ha indossato il Reverso con un abbigliamento ultrasportivo magari con una tuta o un paio di calzoncini corti. Generalmente abbigliamento e accessori sono accuratamente scelti dai responsabili del Marketing delle varie Maison, ma non ci sembra che Adam Brody rientri nel novero di quei VIP sponsorizzati che fanno parte degli Ambassador o quanto meno dei Friends. Quindi ci limitiamo a constatare il buon gusto di questo attore dichiarandoci pienamente d’accordo con lui anche sotto il profilo puramente cromatico.



