il 17 Febbraio in Cina inizia l’anno del Cavallo (di fuoco) e nella collezione Clifton la Marca svizzera ha realizzato una serie limitata a 100 orologi Baumatic per questo evento.
A new Clifton Baumatic for Chinese calendar is a tribute to Chinese culture realized on 2026 with only 100 watches.
Gli stilisti di B&M si sono concentrati sul quadrante grigio scuro dégradé con finiture laccate e bagliori dorati, la finestrella della data a ore 6 è stata ampliata e i cavalli, in posizioni diverse, mostrano i giorni pari in numeri arabi e quelli dispari in numeri cinesi (quando l’immagine ruota rapidamente si vede un solo cavallo al galoppo). Gli Indici a trapezio sono leggermente allungati, sfaccettati, rivettati e rodiati, le lancette delle ore e dei minuti a forma di alfa, sfaccettate e rodiate, sono luminescenti quella dei secondi è rodiata.
Il Clifton 10839 w.r. am.50, ha la cassa rotonda in acciaio levigato come la lunetta e la corona; il diametro è di 40 mm, lo spessore di mm 11,3; il vetro zaffiro la protegge da entrambi i lati e dal fondello decorato con una decalcomania del cavallo al galoppo, si ammira il movimento di Manifattura Baumatic Calibro BM13-1975A certificato cronometro dal COSC. Le A/h sono 28.800, i rubini: 21 e la riserva di carica arriva a 120 ore. I componenti presentano finiture tradizionali dell’Alta Orologeria.
Il cinturino in alligatore nero con squame quadrate e impunture grigie sulla parte superiore ed è rosso in quella inferiore; il stema di intercambiabilità permette di sostituirlo senza strumenti particolari, la tripla fibbia pieghevole in acciaio ha i pulsanti di sicurezza
Alla garanzia internazionale standard di 2 anni, si aggiunge l’estensione di 6 anni valida per tutti i modelli Baumatic. Per attivarla, è sufficiente registrare il proprio orologio, entro 60 giorni dalla data di acquisto, sul sito Baume & Mercier: www.baume-et-mercier.com.




