Mancano più di due mesi al primo Aprile, ma già sono arrivate le prime informazioni sulle novità che saranno esposte al Palexpo (e anche nella vicina Villa Sarasin dove si svolge Time to Watch).
Next April will arrive within more than two months, but first news about WandW have already arrived.
Oggi è la volta di Oris Italia che ci ha inviato questa informazione:”Le nostre sessioni di Touch& Try si terranno martedì 1 e mercoledì 2 aprile, dalle ore 9.45 alle ore 10.15 presso lo Stand Oris”, inoltre chi fosse interessato può segnare sulla sua agenda anche Oris Keynote che si svolgerà presso l’auditorium di Watches and Wonders dalle ore 12 alle ore 12.30; agli incontri sarà presente Beatrice Pometto, PR & Communication Coordinator Italy. Nel frattempo ecco una notizia, coperta da Embargo sino a ieri. Nella produzione attuale della Marca svizzera c’è un Diver realizzato in occasione del 60°anniversario del primo subacqueo che era stato prodotto con cassa in acciaio ø 36 mm. Nell’ormai lontano 1965 questo Diver recava la scritta “waterproof”, allora il vetro bombato era in acrilico, la lunetta rotante bidirezionale, la corona a vite e il quadrante nero con dettagli a contrasto, tra cui grandi indici luminescenti a ore 3, 6, 9 e 12.
Il modello fu ripreso già nel 2015 per il 50°, ma la cassa ø 40 mm era w.r. a m.100; anche altri dettagli estetici e tecnologici erano adeguati alle moderne esigenze.
L’attuale Diver Sixty-Five ha la cassa in acciaio inossidabile ø 40 mm con lunetta rotante bidirezionale e movimento meccanico automatico Swiss Made; in acciaio inossidabile anche il bracciale.
Sul fondello si leggono le incisioni che celebrano il 60° anniversario del design. Sul quadrante nero opaco sono stati ripresi dettagli del passato: la scritta anti-shock a ore 6 è in carattere vintage, indici più corti, grandi numeri luminescenti alle ore 3, 6, 9 e 12 riportano direttamente al modello originale del 1965, così come il logo Oris in carattere vintage che viene impiegato per la prima volta dopo tanti anni. Il Divers Sixty-Five con bracciale in acciaio inossidabile come già indicato, è completato da un cinturino aggiuntivo in pelle.