Ieri, 3 Febbraio 2025, l’imbarcazione IMOCA Hublot e Alan Roure hanno concluso, per la terza volta in solitario e senza aiuto alcuno, la Vendée Globe dopo aver coperto, alla media di 14 nodi, un tracciato di 28.553 miglia in 84 giorni 55 minuti e 48 secondi (classificandosi in 18^posizione).
Vendée Globe 2024 awarded a french Skipper Charlie Dalin; the Swiss Team IMOCA Hublot/AlanRoure challeging for the third time, was 18°.
Alan Roure, oggi trentunenne, ha terminato la Vendée Globe, partita il 10 Novembre 2024, migliorando di 10 gg il tempo ottenuto nella precedente sfida, un ottimo risultato promozionale per i colori della compagine elvetica; da notare anche che, alla prima sfida in solitario Alan si era presentato appena ventitreenne.
Per la cronaca, al di là del nostro core business legato agli orologi, la Vendée Globe 2024 è stata vinta dallo Skipper francese Charlie Dalin in un tempo record: 69 giorni, 19 ore, 22 minuti e 49 secondi. Tra i 40 Skipper selezionati anche un italiano, Giancarlo Pedote.