Caricamento immagini...

Tudor e i fenicotteri blu

Dopo il Tudor Black Bay Chrono con quadrante rosa (cassa in acciaio ø 41 mm w.r. a m. 200 con finitura satinata e lucida e movimento automatico Calibro di Manifattura MT5813 certificato cronometro dal COSC) arriva il Flamingo Blu, licenza se non poetica certamente cromatica, che si lega particolari situazioni della Florida.

A new Black Bay Chrono, after the one with rose dial, has been unweiled in January 2025 with a pale blue dial while all others tecnical data don’t change.

Il nuovo cronografo è ambientato nelle acque azzurre vicino a fenicotteri rosa e azzurri (anche se tutti sanno che il colore rosa dei fenicotteri dipende dalla loro alimentazione e che anche nei primi anni di vita sono grigi e non azzurri). Sul quadrante bombato lancette “Snowflake”, con rivestimento luminescente Swiss Super-LumiNova® Grade A, spiccano su un bellissimo azzurro, anche se per la definizione “blu” noi intendiamo un’altra gradazione. Lasciando da parte i colori parliamo della tecnica che vede il movimento cronografico dotato di ruota a colonne e frizione verticale, scelta che sin dalla presentazione del movimento firmato Tudor, ha ottenuto molti consensi. Così come il bracciale a cinque maglie con chiusura dotata di sistema di regolazione “T-fit”. Un nuovo cronografo dunque amplia il panorama di questo Marchio, al quale per altro si aprono molti nuovi orizzonti perché la palette cromatica è ampia, i gusti degli acquirenti si evolvono e sono attirati soprattutto dalle novità che la rete mostra ovunque in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *