Il core-business del nostro Magazine soloPolso è legato all’orologeria meccanica di grande tradizione, ma ciò non toglie che la redazione segua anche le tecnologie più attuali. Come l’evoluzione degli orologi Connected, riconoscendo che forniscono utili informazioni, fornite spesso da IA quell’intelligenza artificiale che dovrebbe sostituirsi a quella dell’uomo.
TAG Heuer news about Connected, case 45 mm more tecnical and 40 mm for elegante watches; and there is also a version for golf lovers.
Ciò detto passiamo ai TAG Heuer che impiegano un movimento ES di quinta generazione, quello degli smartwatch di lusso (con informazioni utili per la salute). Abbiamo notato anche un particolare, a parer nostro, divertente: nelle versioni dedicate allo sport, a fianco dei dati relativi alla corsa con piani di allenamento per i runners etc., un’altra versione ha la lunetta con incisi i numeri delle 18 buche del golf; sul quadrante la mappa del campo mostra l’intero layout della buca con zoom automatico man mano che il giocatore passa alla buca successiva; sono disponibili da scaricare più di 40.000 mappe di campi da golf in tutto il mondo. Infine il cinturino in bi-materiale, è realizzato in caucciù; la parte superiore lavorata si ispira alle alle fossette delle palline da golf, la fibbia ad ardiglione.

I Connected da 45 millimetri hanno la cassa in acciaio inossidabile con lunetta in ceramica, oppure per un aspetto più tecnico, in titanio nero trattato DLC sabbiato. Quelli da 40 millimetri sempre in acciaio inossidabile lucido con vetri zaffiro bombati, hanno un aspetto elegante con indici grigi e argento stampati sul lato interno del vetro; c’è anche una variante dorata in PVD rosa con cinturino in caucciù beige e fibbia ad ardiglione.
Visto che sono in arrivo, forse questo inverno, anche modelli con informazioni relative al sonno, ci domandiamo quando arriverà un connected TAG Heuer dedicato al tennis.




