Caricamento immagini...

Schwarz Etienne 1902

L’8 Luglio 2025 è stato svelato il nuovo riserva di carica 1902 ideato e realizzato a La Chaux-de-Fonds nella sede di Schwarz Etienne, azienda fondata appunto nel 1902, da Paul Arthur Schwarz e sua moglie Olga Etienne.

Two beautiful novelties by Schwarz Etienne powered with authomatic movement (120 hour power reserve, five full days of autonomy), case in titanium and colored dials.

Esteticamente la novità si presenta con il quadrante disponibile in bianco e nel caldo colore 4N; la disposizione delle indicazioni appare più indovinata rispetto alle scelte del passato; sotto il profilo tecnico da notare l’ampia riserva di carica che arriva a cinque giorni, il movimento automatico è il Calibro MSE311.00 con microrotore e due bariletti montati in parallelo; le A/h sono 21.600. La cassa ø 39 mm è in titanio grado 5, lucido e spazzolato, è w.r. a m.50 e ha uno spessore di mm 10,9. Dal fondo in vetro zaffiro si vede il movimento con la platina sabbiata e rodiata, i componenti sono bisellati e rodiati con decorazioni tono su tono, i ponti sono decorati con Côtes de Genève diritte.

La versione con quadrante bianco è completata da un cinturino nero, l’altra da un cinturino marrone; per entrambi con fibbia in titanio con inciso il logo SE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *