Caricamento immagini...

Reine de Naples news

Nel programma dei festeggiamenti per il 250° Anniversario di Breguet i nuovi Reine de Naples, la moderna collezione di orologi dedicata a Carolina Bonaparte (sorella di Napoleone e poi Regina di Napoli) sono il primo modello femminile al 100%, realizzato nel 2025 per l’Anniversario.

Two exclusive novelties in Reine de Naples collection, both with gold case and diamonds, authomatic movement, straps or bracelets.

L’oro Breguet è composto al 75% da oro, arricchito con argento, rame e palladio.

Il Reine de Naples N°9935, a sinistra nella foto, entra con 4 varianti nella collezione attuale; la cassa in oro giallo con anse al centro, ha un diametro di mm 36,5 ispirato a un modello esistente; il movimento è rielaborato (la finestrella della luna ha dimensioni maggiori perché è stata eliminata la riserva di carica) e il quadrante multistrato è in avventurina. I piccoli secondi si leggono nella parte inferiore del quadrante. La luna che appare nella finestrella è in madreperla bianca, il disegno di quando è piena mostra una firma segreta. Su ogni esemplare il fondello reca la scritta “Breguet 250 anni”, incisa nel cristallo di zaffiro; la massa oscillante, in platino e oro Breguet, per la prima volta è decorata con motivo “Petit Trianon” guilloché a mano, creato appositamente per questa linea; anche il fondello è guilloché a mano con il motivo “Quai de l’Horloge”, in versione circolare intorno all’apertura del cristallo di zaffiro. Il cinturino è in alligatore blu satinato con fibbia ad ardiglione.

Novità di questi Reine de Naples, il quadrante decentrato a ore sei, dove oltre alle lancette a pera Breguet, 6 diamanti a pera applicati indicano le ore mentre 3 d’oro, sempre applicati, sono in numeri arabi.

Più semplice (non ha la funzione della luna e nemmeno l’indicazione dei secondi) ma non per questo meno prezioso, il N°8925 con la cassa in oro Breguet e diamanti sulla lunetta, il quadrante è in madreperla bianca con diamanti, fondello con incisione, bracciale ad ansa centrale incastonata con diamanti. Il nuovo bracciale è disponibile in due versioni: la prima per il quadrante in madreperla bianca a grana circolare, la seconda ha l’ansa centrale completamente pavé (1.387 diamanti per un totale di 5,2 carati), ma si può scegliere anche il cinturino in alligatore satinato. Il movimento è a carica automatica.

I nuovi Reine de Naples, N°9935 e N°8925, sono riservati a un pubblico esclusivo, che può affrontare tranquillamente una spesa non indifferente; comunque sono perfetti per un regalo natalizio da sfoggiare durante le serate di fine anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *