Al GWD di Settembre Perrelet ha presentato la nuova collezione di orologi femminili: Cleopatra e Josephine, omaggio alla bellezza della Regina dell’antico Egitto e dell’Imperatrice dei Francesi.
During GWD Perrelet has unveiled two new women’s collection: Cleopatra and Josephine with precious watches, authomatic movement and double rotor.
Sono orologi-gioiello con diamanti sulla cassa, ø 36,5 in titanio grado 2 e sul quadrante, con o senza diamanti la lunetta. Le anse e la carrure presentano una finitura lucida, il quadrante è decorato da una lavorazione a raggi di sole a rilievo e per ogni collezione esistono cinque versioni cromatiche del quadrante sul quale, al centro, il doppio rotore ad ogni leggero movimento del polso concentra l’attenzione di chi osserva questi orologi gioiello.

Nella collezione Cleopatra i quadranti, con il logo Perrelet 1777, sono nei colori Perle du Nile (madreperla), Azur de Thèbes (blu cielo), Rosée d’Alexandrie (rosa), Plume de Paon (verde petrolio) e Kohl Eternel (antracite), mentre i colori scelti per la collezione Josephine sono Perle Impérial (madreperla), Bleu de Saxe (azzurro), Soie des boudoirs (rosa), Vert Impérial (verde) e Velours de Napoléon (nero). Nella linea Cleopatra un prezioso solitario in diamante è incastonato a ore 12; nella collezione Josephine una cascata di diamanti indica gli indici rodiati tondi e sfaccettati, e altri diamanti indicano le ore.
ll movimento automatico è il calibro di Manifattura P-181-H, con il doppio rotore brevettato ideato e costruito in-house ha uno spessore di mm 4,9; il primo rotore si vede sul fondello attraverso il fondo in vetro zaffiro, il secondo sul quadrante è montato su un rubino e non, come l’altro, su cuscinetti a sfera; le A/h sono 28.800,i rubini 26, la massa oscillante è traforata e sul segmento terminale in metallo pesante a chiocciola campeggia il logo Perrelet. La decorazione dei componenti è quella richiesta dall’alta orologeria. In titanio grado 2 anche il bracciale a cinque file lucido-satinate con fibbia déployante. Un sistema a sgancio rapido consente di sostituirlo con un cinturino in pelle incluso nel packaging: coordinato al colore del quadrante.
Le collezioni Cleopatra e Joséphine saranno disponibili a partire da dicembre 2025 presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo. In Europa e negli Stati Uniti, saranno inoltre disponibili in prevendita sul sito ufficiale dell’azienda a partire da ottobre 2025.



