Caricamento immagini...

Notizie da New York

Lunedì 28 Aprile 2025 Indies.NYC (una piattaforma interessante al servizio di produttori e appassionati fondata dal belga Jon Cruys, che è anche il fondatore del RedBar Shanghai e che sta rilanciando Chronofixe Watches) ha riunito nella lussuosa residenza privata del New York’s Hudson Yards a Manhattan, oltre 250 collezionisti, che erano stati invitati per vedere le novità di nove Marchi Francesi, Svizzeri, U.K. e Cinesi.

Indies,NYC founded by John Cruys hosted in New York la Monday April 28th 9 independent Brands from Europe and China and will come back again on next October during New York Watches Week.

Per Jon Cruys, nella foto, Indies.NYC non è un semplice Hub o un luogo simile a una Fiera, ma è un punto di riferimento perché produttori e appassionati possano confrontarsi scambiandosi le proprie opinioni. A ricevere gli invitati nella lussuosa residenza privata del New York’s Hudson Yards a Manhattan, dove i saloni ricordano quelli del secolo scorso che videro il successo di Berthe Weil (la prima donna a scoprire e a sostenere Pablo Picasso). All’evento di Aprile, Cruys è stato affiancato da James Kong, co-organizzatore dell’invito (ben noto alla comunità Waitlisted e attualmente COO e Art Director di Fleming Watches). Tra i Marchi presenti (Awake, Atelier Wen, Baltic, Byrne, Jean Rousseau, MEC, Pragma, Shona Taine, SpaceOne) ricordiamo soprattutto la Maestra orologiaia Shona Taine, unica donna membro della prestigiosa AHCI, Académie Horlogère des Créateurs Indépendants.

Indies.NYC tornerà a metà del prossimo Ottobre con maggiori ambizioni, durante la New York’s Watch Week, augurandosi che viaggiatori e americani residenti nella Grande Mela vogliano essere presenti per dare vita a un ancora più ampio confronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *