Caricamento immagini...

Norqain Wild One Skeleton

Ieri 26 Maggio 2025 a Torino, presso il Royal Park “I Roveri”, Norqain, l’azienda orologiera svizzera fondata nel 2018, ha presentato in anteprima il nuovo Wild One Skeleton 42mm “Fondazione Vialli e Mauro Limited Edition”, realizzato in occasione del ventesimo anniversario della “Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup“.

Yesterday Norqain unveiled new Wild One Skeleton, tribute to XX Anniversary of Foundation Vialli and Mauro Golf Cup.

Prodotto in 20 esemplari, questo segnatempo è un omaggio alla memoria di Gianluca Vialli e alla missione della Fondazione. Ultraleggero, amagnetico e antigraffio, dotato di una cassa interna per proteggerlo dagli urti, ha la cassa in in NORTEQ®️; il movimento è il Calibro NB08S con finitura in rutenio nero; sul quadrante scheletrato nero con dettagli cromatici le lancette e gli indici sono trattati X1 Super-LumiNova®️. Sul fondello in vetro zaffiro si vedono le sagome stilizzate di Gianluca Vialli e Massimo Mauro, accompagnate dalla scritta “NEVER GIVE UP” in oro e alla numerazione “ONE of 20”. Parte del ricavato delle vendite sarà destinato al sostegno della ricerca scientifica contro le malattie neurodegenerative, in linea con l’impegno della Fondazione. Alla conferenza stampa di presentazione era presente la campionessa di sci Federica Brignone, ambasciatore di Norqain.

Ben Küffer, CEO e co-fondatore di Norqain, ha dichiarato: “Siamo onorati di celebrare i 20 anni della Fondazione Vialli e Mauro con questa edizione speciale. Gianluca Vialli è stato fonte di ispirazione non solo nel mondo dello sport, ma anche nella vita. Questo orologio è un tributo al suo spirito e alla causa che con Massimo Mauro portava avanti con tanto impegno.” Patrizia Aste, Managing Director di Norqain Italy, ha aggiunto: “Questo progetto rappresenta perfettamente i valori che Norqain promuove: indipendenza, qualità artigianale, sostenibilità e impegno sociale. Siamo felici di poter sostenere ancora una volta la Fondazione con un’iniziativa concreta. Un ringraziamento speciale a Federica Brignone presente a questo importante evento di beneficenza”. L’impegno etico e sostenibile di Norqain si riflette anche nella scelta di materiali cruelty-free, come i cinturini in gomma vegana, e nelle collaborazioni con organizzazioni come Tide Ocean SA e Wild Yak Expeditions, a supporto dell’ambiente e delle comunità montane. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *