Caricamento immagini...

Moritz Grossmann 2025

La rinata Manifattura Sassone i 1° di Ottobre ha pubblicato due nuove versioni del Benus Power Reserve.

On October 2025 first Moritz Grossmann unveiled Benus Power Reserve available with rose or white gold case and Manufactured movement.

L’aspetto del Benus, icona della Marca, è stato rinfrescato; sul quadrante (protetto da cristallo di zaffiro) il centro è lavorato e il blu impiegato per i dettagli è molto gradevole; le lancette, lavorate artigianalmente, hanno una nuova forma; applicati gli indici (cinque in numeri arabi gli altri geometrici) che mostrano i cinque minuti sulla sottile minuteria. Alle 12 una finestrella rettangolare mostra la riserva di carica quando il movimento è a piena carica il fondo dell’indicatore è bianco.

Il movimento è il Calibro di Manifattura 110.2, evoluzione del Calibro 110.1 a carica manuale, visibile dal fondo con cristallo di zaffiro antiriflesso: bilanciere Grossmann con inerzia di carica, spirale Nivarox con curva terminale Breguet (geometria Gerstenberger). Queste altre caratteristiche tecniche: A/h 18.000 26 rubini dei quali tre in castoni d’oro, riserva di carica 42 ore; tradizionale la platina 2/3 decorata a nastri di Glashutte. La cassa, realizzata in tre parti e con una sottile elegante lunetta, ha un diametro di 41 mm e uno spessore di mm 11,65; a destra la corona di carica e il pulsante stop secondi. Infine il cinturino in pelle ha la fibbia deployante nel metallo della cassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *