Caricamento immagini...

Minase news

ll Marchio giapponese, che da tempo si è legato alla Svizzera per farsi conoscere a livello internazionale, ha scelto il GWD di Settembre 2025, per presentare l’orologio realizzato in occasione del suo XX Anniversario.

Japanise Minase Brand, since 2017 with a Swiss partner, has been known all over the world. Here the watch (Minase 7 Windows collection, steel case and quartz movement) realized for XX Anniversary.

Minase era un piccolo produttore giapponese di orologi d’alta gamma; l’azienda è stata fondata 20 anni fa nella prefettura di Akita. Produceva pochi orologi all’anno e voleva espandersi a livello internazionale, così nel 2017 siglò una collaborazione con l’azienda svizzera di Sven Erik Henriksen con sede a Bienne e tutti i sogni di Minase e di mr Suzuki, si sono avverati: gli orologi non solo sono entrati nei negozi europei e hanno noti testimonial, ma grazie alle Fiere internazionali si sono fatti conoscere dal Messico agli Stati Uniti e in altre lontane nazioni. Sono nate nuove collezioni (oggi se ne contano 5) anche con orologi dai quadranti dipinti con antiche tecniche, casse in metallo prezioso, rotonde o di forma, e la produzione (alcune centinaia di orologi all’anno) ha visto un incremento del 50%.

Al GWD è stato presentato l’orologio in acciaio del XX Anniversario nella collezione 7 Windows (7 finestre); è un modello di forma rettangolare, mm 38 x 47 mm e spessore di 12 mm, w.r. a m.50 con vetri in cristallo di zaffiro; chi lo ordinerà entro Settembre riceverà in dono anche un packaging realizzato appositamente. Il movimento automatico su base Swiss Eta 2892A2 (21 Rubini, A/h28.800, riserva di carica 50 ore) con adeguate decorazioni, è realizzato per Minase con rotore personalizzzato. Il quadrante elettroformato è laccato in tonalità scura sfumata Yukhira, le finestre sono 5 dal lato quadrante e due dal retro; l’edizione è limitata a 77 esemplari (il 7 in Giappone è un numero fortunato). Per altre informazioni: https.//:minasewatches.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *