La Casa svizzera torna nel mondo dei manga giapponesi con il CHRONOMASTER Revival Daisuke Jigen Edition,nuova serie limitata a 200 esemplari che trasforma ancora una volta un fumetto in un cronografo reale; inoltre pubblichiamo il Chronomaster Defy Lapislazzuli e lo Zenith G.F.J.del GPHG 2025 vincitore nella categoria Men’s.
Some novelties by Zenith beginning from Lupin IV unweiled on November. 2025.


Il legame del marchio elvetico con Lupin III risale ai primi anni ’70, quando Daisuke Jigen, il tiratore scelto della serie, fu raffigurato con un orologio chiaramente ispirato alla referenza Zenith A384 del 1969, un orologio che però che in realtà non era mai esistito in catalogo. Arsenio Lupin era un personaggio di fantasia creato nei primianni del Novecento dallo scrittore francese Maurice Leblanc che si era ispirato a una persona reale, l’anarchico e ladro francese Alexandre Marius Jacob, che derubava i ricchi per finanziare movimenti politici (si ritiene anche fosse una risposta francese alla figura di Sherlock Holmes apparso in quello stesso periodo). L’orologio del novembre 2025 riprende l’orologio del passato ø 37 mm A384, ha la cassa tonneau in titanio in tonalità grigio scuro, sul quadrante beige con contatori neri, indici e lancette luminescenti, la data è sempre a ore 4.30; incisione della silhouette di Lupin visibile anche sul retro attraverso la protezione del cristallo di zaffiro. Il movimento è il Calibro El Primero 400 di Manifattura con ruota a colonne, A/h 36.000,cronografia a 1/10 di secondo e riserva di carica di 50ore. Il bracciale in titanio riprende il design di quello originale ideato da Fay Frères. Il Chronomaster Revival Daisuke Jigen Edition è stato presentato il 19 novembre nello spazio Zenith-pop del grande magazzino Isetan Shijuke (uno dei 23 quartieri di Tokyo) prima di arrivare nelle boutique della Marca, nei negozi selezionati nel mondo e sul sito e-commerce online di Zenith Maggiori informazioni su Zenith-watches.com.
Completiamo le notizie Zenith con il Chronomaster Defy Lapislazzuli e con lo Zenith G.F.J.del GPHG 2025 vincitore nella categoria Men’s

Il Defy Extreme Lapislazzuli del 160° anniversario con cassa, 45 mm w.r. a 20 atmosfere, in oro microsabbiato e acciaio lucido è stato realizzato in una tiratura limitata di 50 esemplari, il quadrante è scheletrato per far vedere il movimento automatico calibro El Primero 9004 che può misurare 1/100 di secondo grazie a due scappamenti indipendenti: uno che oscilla alla frequenza di 5 Hz (36.000 A/ora) per il cronometraggio dell’orologio, l’altro alla frequenza di 50 Hz (360.000 A/ora) rilevata dalla lancetta centrale che effettua una rotazione del quadrante ogni secondo, per il cronografo. Il contatore dei secondi cronografici è a ore 6, i minuti cronografici sono indicati a ore 3, l’indicatore della riserva di carica è a ore 12 e i piccoli secondi si vedono a ore 9. il cristallo di zaffiro anche sul retro protegge la massa oscillante a forma di stella con finitura satinata. Sul quadrante sono luminescenti le lancette e gli indici applicati, entrambi placcati oro. Bracciale integrato in acciaio inossidabile, 2 i cinturini aggiuntivi inclusi: 1 in caucciù nero con fibbia déployante e 1 in Velcro nero.
Lo Zenith G.F.J. selezionato nel GPHG 2025 nella categoria Men’s e presente alla recente DWW, deve il suo nome sl fondatore della Zenith, Georges Favre-Jacot che ha sempre cercato un movimento dalla precisione cronometrica, il Calibro 135 è la riposta attuale al suo desiderio. Questo orologio presentato nella primavera del 2025 è stato uno di quelli ideati per il 160° anniversario di Zenith. nella cassa in platino, ø 39,15 mm (spessore mm 10,5) w.r. a m.50; il movimento a carica manuale, con finiture d’alta orologeria, è il Calibro 135 certificato cronometro dal COSC e con riserva di carica di 72 ore; A/h 18.000. Il quadrante in lapislazzuli grazie alle inclusioni naturali nella pietra, sembra un cielo trapunto di stelle, lo incornicia un anello in cui con un accurato lavoro di guillochage è riprodotta la facciata della Manifattura a Le Locle, alle 6 è in madreperla azzurra il contatore dei piccoli secondi; lancette sfaccettate e indici applicati entrambi luminescenti, sono in oro bianco.




