Caricamento immagini...

LeMans: auto e orologi

Tris della Ferrari alla 24 Ore di Lemans, con tre vittorie di seguito, dopo una magnifica gara delle auto (499P e la 83 del Team AF Corse guidata da Phil Hanson-Yifei Ye e Robert Kubica) che hanno sfidato e vinto la Porsche relegandola al secondo posto. Tra le due “rosse” ufficiali alla gara di Endurance da ricordare la n°51 di Calado-Giovinazzi-Pier Guidi che avrebbe potuto tingere di rosso tuto il podio. La notizia ripaga gli appassionati delle ‘rosse’ dalle delusioni F1.

Ferrari won LeMans, but also among watches there is a Laurent Ferrier tribute to automotive.

Ma anche fra gli orologi c’è chi ha dedicato un segnatempo alla massacrante 24 ore francese, lo ha fatto Laurent Ferrier.

2025: LF Sport Auto 79

In questo orologio, a differenza di ciò che siamo abituati a vedere, il quadrante è monocolore e non lascia capire le complicazioni dei movimenti che generalmente impreziosiscono i modelli LF. La cassa di questo orologio d’oro rosa (w.r. a m.120) con bracciale analogo, ha un diametro di 41,5 mm, quadrante crema con finitura opaline. Il movimento automatico è il Calibro LF270.1 (A/h 28.800, rubini 31, carica 72 ore). Il bracciale ha la chiusura pieghevole. Considerazione personale: un orologio d’oro riservato per il prezzo (CHF 79,000) a una ristretta élite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *