Svelati a metà Giugno 2025 due nuovi orologi che uniscono alla tecnica del Regulateur di Louis Erard l’estetica del quadrante ideato da Konstantin Chaykin.
Joker Saga is going on and Joker watch is always young while russian Watchmaker and owner of Louis Erard have grey hair. Red limited Edition Joker is sold on Chakyn e-ommerce since June 18th , while the unlimited blue edition may be sold in LE shops.
Chi non ricorda il Joker, l’allegro orologio ideato nel secolo scorso da Chaykin e poi prodotto in diverse versioni? Dopo tanti anni è sempre sulla breccia. Questa volta ogni orologio è stato realizzato in 178 esemplari con movimento automatico che sul quadrante mostra al 12 il disco delle ore, alle 6 la bocca sdentata dei secondi e al centro la lancetta dei minuti. L’edizione blu con il cerchio alle 6 in questo colore, si acquista dai rivenditori ufficiali Louis Erard, quella rossa solo online sul sito di Konstantin Chaykin; è la prima volta che le vendite partono nello stesso giorno, il 18 Giugno 2025.
Il Maestro orologiaio russo e Manuel Emch, proprietario di Louis Erard, in una foto attuale che mostra come a entrambi l’orologio della natura abbia portato capelli grigi, mentre il Joker è sempre lo stesso anche se con diversi dettagli cromatici, a ore sei la bocca sdentata dei secondi continua a sorridere ironicamente e l’occhio a ore 12 invita ad approfondire il trascorrere del tempo secondo le ore. Forse però la Saga del Joker ci riserba anche altre sorprese; non ci resta che aspettare, o come si dice oggi, stay tunned…





