Caricamento immagini...

IWC news

Tra meno di un mese in Australia, il 16 Marzo, inizia il Campionato Mondiale 2025 di F1 e per il mondo degli appassionati collezionisti IWC ha preparato, svelandoli ieri, cento esemplari del suo Big Pilot Watch Shock Absorber XPL dedicato a Toto Wolff, CEO e Team Manager del Team Mercedes-AMG PETRONAS F1TM

New authomatic IWC Big Pilot Watch Shock Absorber XPL tribute to Toto Wolff, in limited edition: only 100 watches.

Cromaticamente il nuovo segnatempo mostra i colori, verde e nero, del Team su quadrante e cinturino in gomma verde (un ulteriore cinturino in gomma nera è incluso come accessorio.); sul quadrante nero dalla struttura a guillochage le lancette nere triangolari sono state ridisegnate e hanno i bordi rivestiti di Super-LumiNova®; piastre, ponti e massa oscillante visibili dal fondo in vetro zaffiro, sono anneriti, la lamella che protegge il movimento è trattata Super-LumiNova® nel verde caratteristico del team; sul retro c’è la firma stampata di Wolf.

Tecnicamente il sistema di ammortizzazione brevettato SPRIN-g PROTECT® sviluppato dalla divisione tecnica XPL di IWC è stato introdotto per la prima volta nel 2021. Sul Big Pilot’s Watch Shock Absorber XPL (Ref. IW357201) in caso di forti urti una molla ne assorbe gran parte prima che raggiungano il movimento. La molla, realizzata in BMG (bulk metallica glass più elastico dei tradizionali metalli cristallini) è disegnata in modo da distribuire la tensione su lunghezza e larghezza. Nella cassa e corona in Ceratanium® leggerissimo e altrettanto robusto materiale il Calibro automatico di Manifattura IWC 32101 ha un sistema di carica a doppio cricchetto e una riserva di carica di 120 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *