Sul nostro mercato è disponibile ora il Khaki Mechanical Power Reserve 80 ore a carica manuale con l’indicatore della riserva di marcia visibile sul quadrante.
People loving Khaki Field watches may buy now in Italy a new Khaki Field with mechanical hand-wounded caliber showing on dial power-reserve.

Nella cassa in acciaio sabbiato ø 40 mm (spessore 11,95 con fondo pieno e w.r. a m.30) questo orologio copre un gap tra la cassa 42 mm e quella di mm 39. La funzione della riserva di carica viene indicata in rosso come se fossimo in automobile e dovessimo riempire il serbatoio: la lettera F sta per Full (pieno) mentre la E indica Empty (vuoto) la lancetta, indicando la riserva di carica del movimento a carica manuale ci avverte della necessità di ricaricarlo al termine delle 80 ore disponibili.
I quadranti, protetti da cristallo di zaffiro e con indici in numeri Arabi stile militare, tradizionali negli orologi Khaki, sono disponibili in bianco o in nero; le lancette vecchio stile e gli indici sono trattati Super-LumiNova® mentre in passato la loro luminosità derivava dal radio; sulla destra del 9 si vede l’indicatore della riserva. Questa è una novità assoluta e per ottenerla è stato necessario modificare, in esclusiva per Hamilton il movimento Calibro H-23 derivato dal Powermatic 80. L’Hamilton a carica manuale con riserva di carica, ha 21.600 A/h, è dotato di spirale in Nivacron oltre che di una protezione contro gli urti e di un meccanismo che evita durante la carica il danneggiamento della spirale.
La funzione della riserva di carica risale ai cronometri marittimi di grandi dimensioni impiegati in secoli lontani per offrire durante la navigazione la precisione del cronometraggio. Un cinturino Nato nei toni marrone o il bracciale in acciaio completano, a piacere e con prezzi diversi il nuovo orologio, che per altro è sicuramente accessibile a chi ama gli orologi stile militare.



