Caricamento immagini...

GWD: 4 Marchi, è poker

Settembre 2025, Ulysse Nardin, Zenith, Trilobe e Dennison: un poker da ricordare.

Poker with Four Brands (Ulysse Nardin, Zenith, Trilobe, Dennison) on September 2025 GWD.

ULYSSE NARDIN Freak Crystalium: nell’ampia collezione che UN in questi anni ha dedicato al Freak, un orologio Icona ma che per il suo prezzo è riservato ad un’élite, questo è uno dei più abbordabili, tenendo presente che la tiratura limitata a 50 esemplari lo inserisce nel mondo del collezionismo. La cassa in titanio ø 43 mm trattata PVD nero, accoglie il calibro automatico di Manifattura UN-230 (A/h 21.600, rubini 21, carosello volante, scappamento in silicio, durata della carica 72 ore); quadrante con ponte dei minuti nero che risalta sul caldo fondo in oro rosa. Cinturino nero in gomma testurizzata.

ZENITH x USM: nella cassa ottagonale ø 37,3 mm in acciaio inossidabile, w.r. a 10 ATM, il DEFY Chronograph USM con lunetta a 14 lati e pulsanti a pompa ricordano i mitici anni Sessanta. L’orologio è abbinato all’iconico bracciale effetto “scala”, progettato nel 1969 dalla Gay Frères in esclusiva per il Marchio di Le Locle. Sul quadrante, con i colori USM (Green, Pure Orange, Golden Yellow, Genuina Blue)i tre contatori con finitura circolare concentrica, sono in argento. Il movimento è il calibro automatico El Primero 400, A/h 36.000, riserva di carica 65 ore, massa oscillante decorata a “Côtes de Genève” e con i duplice logo Zenith & USM. Bracciale in acciaio inossidabile.

TRILOBE, Il marchio parigino che ha compiuto sette anni, ha presentato, per ricordare l’anniversario, la Trente-Deux Collection, ricca di ben 32 proposte. Noi abbiamo scelto quella con un bel quadrante blu che risalta sulla cassa in acciaio inossidabile, sul fondo lavorato a raggi, il disegno del logo indica le ore sul bordo, in basso la finestrella dei 60 minuti, sovrastata da quella dei piccoli secondi. Il movimento, X-NIHILO CALIBRE in un delicato colore rosa visibile dal fondo in vetro zaffiro è stato ideato, realizzato e assemblato in house dove sono stati completati anche i molti particolari che lo distinguono; sulla massa oscillante in tungsteno è inciso il marchio Trilobe accompagnato dalla frase: 34 rubini Paris – France. In acciaio anche il bracciale.

DENNISON: Emmanuel Gueit ricorda il padre Jean-Claude Gueit, disegnatore da Piaget negli anni ’60 mentre Toby Sutton che con Emmanuel ha fondato la Dennison, pone l’accento sulla Collezione ALD Dual Time che presenta una cassa in acciaio o trattata PVD oro rosa, più piccola (-2 mm) dei precedenti orologi, consentendone un impiego più ampio. Sui quadranti in pietre di diverso colore (occhio di tigre, marmo blu, avventurina scelto per la fotografia, lapislazzuli, malachite) sono incorniciate tra le ore 9 e le 3 le indicazioni del doppio fuso orario, quello dell’ora casa è a sinistra, l’altro, il GMT, spicca su un fondo opaco, entrambi si regolano con le corone a sinistra e a destra. Il movimento Ronda è al quarzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *