Il 25 Settembre 2025 l’azienda tedesca ha svelato il nuovo PanoMaticLunar Anniversary Edition dal bellissimo quadrante in avventurina e con la cassa in platino.
Glashütte Original unveiled today in Italy PanoMaticLunar with platinum case, avventurine dial and Manufactured authomatic Caliber 92-14.
La data non è stata scelta a caso; il 25 Settembre di 180 anni or sono a Glashütte si insediò l’arte orologiera. Allora per calcolare il tempo sulla Terra si facevano accurati calcoli prendendo a riferimento il passaggio delle stelle. Per ricordare dunque questo anniversario è stata realizzata l’edizione, limitata a 180 esemplari del PanoMaticLunar. Per la prima volta nella storia di Glashütte Original è stata impiegata l’Avventurina per realizzare il quadrante blu notte simile al cielo; la disposizione asimmetrica degli altri componenti fa risaltare la finestrella realizzata artigianalmente con la luna in madreperla bianca; l’ampia data mostra le due cifre senza separazione. La cassa, ø 40 mm, spessore mm 12,8 w.r. a 5 bar, è in platino, al suo interno, per la prima volta è stato impiegato il Calibro automatico 92-14 di Manifattura (28.800 A/h, riserva di carica 100 ore, platina 3/4 colorata in grigio, visibile dal fondo in cristallo di zaffiro).
Il PanoMaticLunar Anniversary Ref.1-92-14-01-03-61 ha il cinturino in pelle, la Ref.1-92-14-01-03-64 lo ha in materiale sintetico.
Da oggi questa speciale edizione sarà disponibile nelle boutique della Maison e presso selezionati rivenditori ufficiali nel mondo.




