Ceduto dal grande designer Gerald Genta alla famiglia Ziviani, il Marchio Gerald Charles ha realizzato per l’anniversario due bellissimi orologi della collezione Maestro.
Gerald. Charles Brand 25° Anniversary with two important watches.

Nella collezione Maestro 2.0 questo orologio Ultra-thin è in acciaio inossidabile con lunetta lucida trattata in un colore che si armonizzi con il quadrante in lapislazzuli, pietra molto amata da Gerald Gentaper il colore che cambia ad ogni passaggio della lavorazione molto difficile, per ogni esemplare si stima che i maestri gioiellieri impieghino 24 ore per arrivare allo spessore finale che è di soli 0,50 mm. Da notare anche la nuova grafica che aggiunge al nome Gerald Charles “Genève” dove c’è la sede dell’atelier. Inutile ricordare che dopo aver ceduto il Marchio Gerald Genta nel secolo scorso, l’artista poté usare il suo secondo nome fondando la Gerald Charles, ne abbiamo scritto più volte e siamo sicuri che gli appassionati lo ricordano perfettamente. il movimento automatico ha una massa oscillante in oro che riproduce il disegno della cassa, sul quadrante gli indici geometrici sono applicati e trattati Swiss Super-LumiNova come le lancette. Il cinturino in caucciù è lavorato con il logo.

Al Maestro 2.0 si affianca la versione del Maestro 9.0 Roman Tourbillon in oro bianco, Ref. GC9.0-A-RT-WG, realizzata in 50 esemplari. Sul magnifico quadrante in oro bianco martellato artigianalmente spiccano tre indici in cifre romane; la simmetria grafica si completa con la gabbia del tourbillon, omaggio all’inesauribile creatività tecnica e artistica di Gerald Genta legato alla storia e all’arte italiana dalla discendenza familiare.



