Caricamento immagini...

Favre-Leuba novità

Gli antichi registri dei Comuni delle Parrocchie sono una continua fonte di notizie, come quella dell’origine di Favre-Leuba nel lontano XVIII secolo; nel luglio scorso avevamo scritto degli attuali FL Diver, oggi, 18 Settembre ’25, è la volta della Collezione Chief con movimento scheletrato.

On last July 25th we wrote an article about Favre-Leuba, here the last novelties of this Brand.

Chief Collection: il nuovo orologio con la cassa trattata DLC e movimento scheletrato di Manifattura Calibro FLS02, realizzato in collaborazione con AMT, e sotto la versione con il Calibro dorato FLS01

Dagli anni Settanta la collezione Chief ha la cassa a cuscino, ø 40 mm e spessore 11,76; viene realizzata in acciaio inossidabile con superfici levigate e satinate; quadrante e fondo sono protetti da cristallo di zaffiro curvo attraverso quale si ammira il movimento per la prima volta scheletrato; per la versione trattata DLC il Calibro FLS102 presenta un colore antracite (sono disponibili anche altri colori), nell’altra il Calibro FLS101 è dorato. Il rotore scheletrato dorato o trattato DLC antracite, con il logo del Brand è decorato a raggi di sole. I calibri FLS101 e FLS102 sono realizzati da AMT Divisione che fa parte di Sellita.

Sul quadrante indici rodiati applicati e lancette levigate e satinate; i minuti sono indicati sul bordo esterno, il resto del quadrante è open-worked per far vedere il movimento trattato nei colori verde, nero o blu per il Calibro FLS01 (colori ripresi anche nei cinturini)e per quello dorato nei colori blu, nero, verde e blu-giaccio; il cinturino, integrato nella cassa e come gli altri facilmente sostituibile, è in caucciù nei colori del Calibro FLS02.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *