Caricamento immagini...

Bianchet news

Nel 2025 Bianchet ha presentato il Sapphire Ultrafino Tourbillon, il tourbillon più sottile mai realizzato in cristallo di zaffiro, la cui cassa (spessore mm 9,8) resiste a 5 ATM.

New Sapphire Ultrafino Tourbillon is, probably, the ever thinnest tourbillon in the market with a sapphire case only 9.8 mm thick.

La cassa tonneau riprende l’iconico design della Regola Aurea e il cristallo di zaffiro consente da ogni sua parte di ammirare il movimento automatico UT-01. Bianchet è riuscito a ottenere la forma curva nonostante la cassa sia in cristallo di zaffiro, notoriamente un materiale molto duro e resistente (il microlivello di precisione seguito è di soli 1,2 mm); da notare inoltre che la cassa presenta, con l’impiego di giunti bianchi in gomma, una resistenza all’acqua di 5 ATM. Il bracciale di questa novità è interamente in carbonio.

L’Ultrafino tourbillon è disponibile anche in leggero titanio, con cassa mm 40×47, platina e ponti in titanio grado 5, come è in titano grado 5 anche la gabbia del tourbillon volant che ruota in 60 secondi, quadrante con motivo Golden Diamond e movimento automatico, Calibro Bianchet UT-01, spessore mm 3,85, A/h 21.600, i rubini sono 29, la ruota del bilanciere è a inerzia variabile. Infine oltre al bracciale in titanio è disponibile un cinturino in gomma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *