Caricamento immagini...

Audemars Piguet a Shanghai

Nel suo 150° Anniversario, Audemars Piguet ha inaugurato il 24 Maggio 2025 nello Shanghai Exhibition Center “The House of Wonders”, una mostra che chiuderà l’8 Giugno accompagnando i visitatori nella storia dell’Azienda orologiera e nella realtà attuale della Vallée de Joux.

Since last May 24th up to June 8th, if you are in Shanghaidon’t miss to see the wonderful exhibition “The House of Wonders”, showing history and watches by Audemars Piguet.

La facciata della Maison a Le Brassus, fa entrare i visitatori nella storia dell’azienda dalla sua fondazione, nel 1875, fino ad oggi, mettendo in evidenza la maestria artigianale, l’heritage e le persone che hanno concorso al successo dell’impresa. Un evento esclusivo in anteprima, ha accolto clienti, giornalisti e “friends of the brand”; Mark Ronson, amico di lunga data del marchio, è salito sul palco per un’esibizione molto applaudita, dando il via ad una serata di festa. Per chi vorrà visitare questa “House of Wonders” il tour comprende una serie di sale a tema; inizia con la Clock Room sotto una gigantesca lente di ingrandimento da orologiaio. Dopo aver introdotto il concetto di tempo, i visitatori si trovano sulle montagne innevate del Giura svizzero; si procede poi attraverso la Galleria del Tempo, la Cupola del Design e l’Osservatorio Astronomico. Ogni capitolo è una narrazione coinvolgente, supportata da una selezione accurata di documenti d’archivio, libri e orologi. I visitatori possono scoprire le tre principali famiglie delle complicazioni (con suoneria, calendario e cronografo) mentre vengono rivelati i segreti meccanici spiegando il legame tra l’orologeria e il nostro mondo. Esposte anche alcune novità selezionate e, a conclusione, il Lab mostra il futuro dell’orologeria attraverso la lente della ricerca e dello sviluppo, con una serie di nuovi materiali e di progressi tecnologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *