Caricamento immagini...

Arnold & Son news

Due varianti, sono state inserite e svelate durante GWD di Settembre nella collezione DSTB 42, un orologio è in oro rosa l’altro in platino. La tiratura per entrambi è di 18 esemplari.

Two new case (and dials) arrived during GWD into A&S DSTB 42 collection. For both limited edition 18 watches.

L’Arnold & Son con la cassa in platino e quadrante Ascot Blue

La cassa di entrambe versioni ha un diametro di 42 mm, è w.r. a m.30 e ha uno spessore, vetro compreso di mm 12,95; il movimento automatico, visibile dal fondello in vetro zaffiro è il calibro A&S6203, sviluppato, lavorato, assemblato e regolato all’interno della Manifattura; le A/h sono 28.800, i rubini 32, la corona è a ore 3; grazie alla massa oscillante in oro 22 carati la riserva di carica è di 55 ore. Lo spessore dell’orologio è dovuto ai cosiddetti “secondi morti”, che A&S definisce “veri”. Perché la lancetta dei secondi, che scorre in un binario tra le 9 e le 12, impieghi 8 secondi per passare da un indice all’altro, è necessario un meccanismo che, sviluppato in house e riservato a questa collezione, è visibile sopra il quadrante dove sono installati tre ponti traforati in oro; il contrappeso della lancetta è a forma di ancora, simbolo della Marca.

La versione Green Mint con la cassa in oro rosa e il retro dell’orologio

Sui quadranti granulati e trattati nei colori Blue Ascot e Green Mint, i tre ponti traforati, in oro bianco o oro rosa, sostengono la lancetta dei secondi, questa in un minuto scandisce 60 scatti; il quadrante delle ore è in Opale bianco con lancette nere.

I cinturini sono rispettivamente in alligatore nero o marrone con fibbia ad ardiglione nel metallo della cassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *