MB&F nel 2023 ha dedicato all’automotive (in particolare le dream-cars) uno dei suoi orologi più rappresentativi l’HM Mark2, tuttora in produzione in un bianco immacolato, mentre oggi vediamo l’Horological Machine nella nuova tiratura di 33 esemplari con dettagli “purple” o, per gli italiani, viola traslucente grazie a pigmenti naturali.
MB&F Horological Machine for dream cars has a long history, first was born for 10th Anniversary of Brand MB&F, here we are publishing novelty of 2025.
Facendo un passo indietro Maximilian Büsser, fondatore di MB&F ha sempre amato le automobili e nel decimo anniversario di MB&F ha intrapreso per gli Horologic Machine una strada che analizzando il design delle supercars degli anni’70 mostra un orologio da polso con cassa in titanio dove i dettagli colorati hanno fatto la differenza. L’HM è stato declinato negli anni con varie proposte; dopo l’ispirazione legata alle corse canadesi, l’edizione limitata a 33 orologi del 2023 ha visto il verde corsa delle auto britanniche, seguita nel 2024 da quella dei 33 orologi in blu lucido (unendo ai pigmenti metallici di origine naturale la resina), nel 2025 l’HM8 edizione limitata di 33 orologi è quella della foto pubblicata. Sul fronte si può immaginare una dream-car tramutata in orologio con cassa in titanio 23, in cui l’indicazione del tempo si vede attraverso i vetri in cristallo di zaffiro; sul retro si vede il movimento a carica automatica con la platina e la massa oscillante decorate secondo la tradizione dell’Alta Orologeria. Non ci resta che attendere cosa ci proporrà la creatività di Maximilian in futuro, da parte nostra ci piacerebbe un HM con dettagli rosso Ferrari.




