Caricamento immagini...

2025 quanti Reverso!

Ormai ultranovantenne il celebre orologio dimostra una vitalità da…trentenne e presenta i Reverso Tribute con molte novità tra le quali la scelta non è facile. Lo ha fatto anche a WandW di Aprile con nuovi movimenti e orologi con complicazioni come il Reverso Tribute Geographic e il Reverso Tribute Ripetizione Minuti, mentre noi abbiamo lasciato come gran finale i dieci Reverso Calibro 179 dell’Hybris Artistica.

A lot of novelties unveiled at WandW 2025 by Jaeger-Le Coultre, here the watches Reverso Tribute we like more.

In acciaio o in oro rosa, rispettivamente con quadrante blu o color cioccolato, ha i nomi delle città incise a laser e la tonalità blu o nera ne distingue il mappamondo dipinto a mano. Nuovo anche il movimento, Calibro 834 di Manifattura, che indica ore, minuti, grande data e World Timer la sua riserva di carica è di 42 ore. E a completare l’estetica il cinturino è blu oppure in vitello dorato.

Arriviamo ai Mestieri rari qui rappresentati dagli smalti blu traslucidi del primo quadrante, mentre sul secondo il nuovo Calibro 953 offre la Ripetizione Minuti con sette innovazioni coperte da brevetto. E per chi ama vedere i disegni tecnici riproduciamo questo increbile intreccio di ruotismi

Dopo questi eccezionali Reverso Tribute esposti a WandW, facciamo una breve pausa; tiriamo un profondo respiro e guardiamo i “semplici” Reverso Tribute, orologi che per la maggior parte appassionati, resteranno sempre un sogno da ammirare sulle pagine delle riviste o in rete.

Con quadrante nero o blu lavorato a guillochage i Reverso Tribute Duo face Small Seconds, sul secondo quadrante opaline si vede la funzione GMT con l’indicazione giorno/notte offerta dal movimento a carica manuale, il Calibro 854  la cui carica arriva a 42 ore. Entrambi questi orologi presentano una cassa di dimensioni maggiori, misurano infatti mm 47 x 28.3 mm.

Siamo così arrivati con le nostre scelte al gran finale (anche se ci sono ancora altri orologi da ammirare) e come per i precedenti, anche per il nuovo Reverso Tribute Calibro 179 dell’Hybrys Artistica partiamo con il disegno esplicativo terminando con l’orologio reale.

Il Calibro 179 manuale, con 40 ore di carica, presenta la quarta generazione del Gyrotourbillon, con la gabbia in titanio e quelle periferiche che ruotano sugli assi con differenti velocità così da creare con il disco laccato blu un effetto immaginifico per il tourbillon volante che sembra sospeso nello spazio non avendo il ponte tradizionale. Su entrambi i quadranti ci sono le lancette di ore e minuti, ma sul secondo c’è anche l’indicazione GMT del secondo fuso orario. Il movimento è accuratamente scheletrato e la scelta cromatica adottata, che riprende il blu classico della Maison, ne fa un capolavoro. La cassa realizzata in oro bianco, misura 51.1 x 31 mm con uno spessore di 13.63 mm visto le increduli complicazioni fornite. La tiratura è limitata a dieci esemplari.

Infine ricordiamoche ce ne sono anche altri, a partire dal Reverso Tribute del Novantesimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *