Siamo in piena stagione di grandi eventi ciclistici, con un Giro d’Italia ricco di emozioni, anche se in maglia rosa c’è sempre Podgar e gli altri appuntamenti internazionali che si avvicinano.
During 2024 there are many inernational bycicle challenges and Tudor has unweiled on last April, its new Chronograph Pro Cycling Team with very light case and manufactured movement Calliber MT5813.
In questo clima Tudor ha presentato il suo nuovo cronografo sviluppato appositamente per il Tudor Pro Cycling team, con una cassa molto leggera in composito di carbonio ø 43 mm con finitura opaca w.r. a m.100 e, al suo interno, il Calibro di Manifattura MT5813 certificato dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC) con spirale del bilanciere in silicio e un’autonomia di 70 ore.
La lunetta fissa è graduata a 60 minuti, sulla corona a vite in titanio (come i pulsanti diretti) spicca in rilievo lo scudo Tudor, il vetro zaffiro è piatto. Importante guardare con attenzione il quadrante nero opaco con dettagli rossi (il colore del Marchio elvetico), lancette Snowflake e indici quadrati, presenti nei Tudor da oltre 50 anni realizzati in composito di ceramica luminescente: sul réhaut a 45°, la scala tachimetrica presenta un anello interno adattato alle velocità di corsa dei ciclisti. A ore 3 il contatore dei 45 minuti e alle 9 i piccoli secondi, alle 6 la data con correzione rapida. Anche il cinturino ad anello in tessuto è speciale; realizzato sugli ottocenteschi telai dell’azienda francese Julien Faure a St.Etienne, è comodo, robusto e tecnico con una fascia larga 22 mm in tessuto jacquard nero con la tradizionale fibbia ad ardiglione. In quanto al Movimento cronografico con ruota a colonne e innesto verticale, certificato cronometro dal COSC è l’ottimo risultato delle sinergie tra Tudor e Breitling il cui Calibro Breitling 01 sviluppato da Tudor presenta un’accurata finitura.