Caricamento immagini...

Singer Reimagined Divetrack

Al Beau Rivage Hotel di Ginevra, dal 9 al 13 Aprile 2024, Marco Borraccino presenta la più recente novità firmata Singer Reimagined: il Divetrack. Un orologio nato dalla fertile inventiva di questo milanese, studente di design al Politecnico, giornalista alla Regione Lazio, imprenditore, ma soprattutto creativo, che ha disegnato molti orologi importanti.

First mechanical chronograph working also in deep sea. Marco Borraccino will exhibited it in Brau Rivage Hotel on next April 2024.

Nel Divetrack ha unito le caratteristiche proprie di un Subacqueo professionale (la cassa in titanio grado 5 mm 49 x 19,67 è w.r. a m.300) alla funzione cronografica centrale Singer Track (realizzata nel 2017 insieme ad Agenhor, l’Atelier Genevois d’Horlogerie fondato da Jean-Marc Wiederrecht) poi seguita dai Flytrack del 2020, e nel caso del subacqueo, applicabile tanto a movimenti a carica manuale quanto a quelli automatici.

Utilissimo durante le immersioni, ma anche sulla terra ferma, questo orologio in funzione fornisce indicazioni per smaltire correttamente l’azoto assorbito programmando correttamente l’immersione successiva. Prima di immergersi basta premere il pulsante a ore 2, protetto in ceramica rossa, regolando poi con la lunetta girevole unidirezionale i tempi voluti.

Per un’analisi più dettagliata di quanto offerto dal quadrante nero con al centro tre divisioni, richiamiamo l’attenzione su loro: da 0h a 6h Chili mostra il tempo necessario da far trascorrere dall’ultima immersione. Dive, 6h 18h, indica l’ok per l’immersione successiva, infine Fly, 18h-24h è un’indicazione di sicurezza per evitare guai come l’embolia polmonare. Grande anche la sicurezza per l’involontario movimento dei pulsanti protetti all’uopo, oltre a quello a ore 2, quello del reset a ore 10 si può attivare solo con il cronografo fermo. Da non dimenticare poi la valvola per la fuoriuscita del gas elio. Facile anche in immersione seguire il trascorrere normale del tempo sul disco in ceramica con indici luminescenti che indicano quarti, mezze ore e ore.

Per arrivare al risultato attuale sono stati necessari lunghi anni di prove e test. Il movimento per la versione automatica è il Calibro Singer AgenGraphe 24-h Automatic Chronograph (unico cronografo da immersione al mondo), la riserva di carica è di 72 ore. 

La cassa è in titanio grado 5, il fondo e la lunetta girevole unidirezionale sono in acciaio marino, ls struttura della lunetta a sandwich con disco in alluminio ceramico e indicazioni per la decompressione, consente l’impiego di tre vetri in cristallo di zaffiro per leggere facilmente le indicazioni delle 24 h. infine il Divertrack è completato da due cinturini, uno in caucciù, l’altro in velcro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *