Caricamento immagini...

Patek Philippe a WandW ’24

Sono undici le “novità” svelate questa mattina a Ginevra, quando alle 8.30 il Palexpo ha aperto le porte, anche se qualcuna era già stata vista in tiratura limitatissima a Tokyo Watch Art l’anno scorso entrando adesso in produzione. Per il format di soloPolso abbiamo scelto due Referenze legate ai viaggi, lasciando da parte i 25 anni del Twenty-Four, i bracciali a catena della collezione Golden Ellipse e altri soggetti per altro interessanti e sui quali torneremo in seguito.

Many novelties unweiled this morning in Genève, even if some has been seen formerly in Tokyo Watch Art. Owing to our format we are publishing two watches leaving others for another article.

REF.5330G-001: L’Ora Universale, nata dalla genialità di Louis Cottier e introdotta da Patek Philippe più di 90 anni fa, si è poi evoluta e dall’estate scorsa il suo movimento, Calibro 240 HU C, basato sul precedente 240 HU, ha uno spessore leggermente più grande (4,58 mm contro 3,88 mm) e offre un brevetto mondiale mai ideato in precedenza: l’ora locale indicizzata: Un innovativo sistema di differenziale indica la data sul bordo del quadrante con una lancetta in vetro trasparente (impiegata per la prima volta) che termina con un dettaglio rosso; è stato così abbinato meccanicamente il secondo fuso orario all’ora locale, superando la necessità di regolare la data avanti o indietro a seconda del viaggio intrapreso. Sul quadrante blu-grigio opalino il centro mostra un motivo al carbonio, Il disco delle 24 ore è diviso in giorno/notte, sullo sfondo <em>argenté </em>un sole dorato indica il mezzogiorno, su quello sfondo blu-grigio la falce di luna la mezzanotte; sul disco delle città, un punto rosso tra Auckland e Midway segna la linea del cambio data. La cassa, ø 40 mm con fondo in cristallo di zaffiro, è in oro bianco e il cinturino in vitello riprende il motivo denim, fibbia ad ardiglione in oro bianco.

Ref 5960, il Nautilus, uno fra i modelli più amati della Maison, nella versione cronografica era disponibile, dal 2010 con la cassa in acciaio e oro o in oro rosa, adesso è arrivato l’oro bianco e la cassa stata rivisitata con una lunetta più sottile e un quadrante Piaget ampio. Il movimento è il calibro automatico CH-28520 C, le indicazioni cronografiche sono riunite nel monocontatore a ore 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *