Caricamento immagini...

ARKEA e Alpina appuntamento a Brest

Domenica 7 Gennaio 2024 sei trimarani da 30-32 metri, partono da Brest per l’Arkea Ultim Challenge, gara intorno al mondo in solitario; il record da battere è di François Gabart che, nel 2017, impiegò 42 gg, 16h, 40’e 35″ su un tracciato di circa 22.000 miglia (40.000 Km) che comprende il Capo di Buona Speranza (sud Africa), quello di Leeuwin (sud Australia) e il Capo Horn (punta meridionale del Sudamerica) per tornare poi nella baia di Brest. Lo sponsor orologiero di questa maratona tutta francese è Alpina, che ha realizzato due edizioni del suo Seastrong Diver Extreme in tirature limitate.

If you love sea and sailing don’t miss next Sunday January th, in Brest the Arkea Ultim Challenge Brest leaving european Ocean with six SeaGiants registered in this long and difficult challenge, whose sponsor is Alpina.

I sei che affronteranno l’impresa in solitario, vedono due esperti di queste regate (Thomas Covile e Armel Le Cléac’h) mentre Charles Caudrelier, Tom Laperche, Antony Marchand e Eric Péron (ambasciatore di Alpina, a bordo del multiscafo Adagio) hanno sempre regatato con equipaggi, anche se poi si sono qualificati con un lungo percorsi in mezzo a venti e mare Forza 5. Per concludere sulle loro difficoltà ricordiamo che gli alberi sono alti da 32 a 47 metri e le superfici veliche superano i 650 mq.

In quanto ad Alpina, la sua esperienza per segnatempo precisi e affidabili nasce alla fine del XIX secolo sulle Alpi, poi è stata ampliata agli sport marinari con orologi Seastrong Diver. La cassa in acciaio, w.r. a m. 200, spazzolata e lucida, si ispira a quella del modello Extreme, con forma coussin, misura 41 mm x 42,50 mm, spessore mm 11,50; la corona à adeguata alla presa più sicura, il fondello a vite pieno reca inciso il nome della gara. Il movimento automatico Swiss Made Calibro AL-525, ha 26 rubini, A/h 28.800 e 38 ore di riserva di carica. Sul quadrante blu spicca il logo a tridente dell’Arkea Ultim Challenge, sul retro l’incisione “One of 100” e il tracciato della gara. Gli indici bianchi sono trattati con colorazione blu luminescente.

Il secondo modello, con quadrante silver, è realizzato in 150 esemplari con relativa incisione e invece del bracciale ha un cinturino blu in caucciù. Per entrambi il nome è molto lungo: Seastrong Diver Extreme Automatic Arkea Limited Edition. La Referenze per l’edizione dei 100 esemplari è AL-525NARK4AE6B e per quella dei 150 esemplari AL-525WARK4AE6. Prezzo: 2095€ e 1695€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *